Ci sono due topic molto simili su Contribute > Feature
Option to mute notifications for certain badges? (certificati specifici)
Deactivate notifications for link and share badges (badge di link e condivisione)
Ho creato un nuovo topic perché riguarda la disattivazione generale delle notifiche per i badge.
Viviamo in un mondo ultra-connesso, con attività su dozzine di piattaforme, e siamo (di default) sommersi dalle notifiche. Computer, telefoni, tablet, orologi, popup, suoni, vibrazioni, email, icone lampeggianti…
Per la mia tranquillità, ho disattivato la maggior parte delle mie notifiche quotidiane molto tempo fa. Non ho notifiche toast del sistema operativo, né notifiche del browser, né notifiche audio o vibrazione sul telefono (tranne per le chiamate), né lampeggiamenti ovunque, ecc. Su Meta e su alcuni altri siti, inoltre, non ricevo notifiche via email.
Per alleviare un po’ di più questa stanchezza da notifiche ed evitare di sentirmi sollecitato più del dovuto, apprezzerei la possibilità di disabilitare tutte le notifiche dei badge come utente.
Le altre notifiche vanno bene. Ma i badge, almeno su Meta, in genere non mi interessano. Le notifiche attirano la mia attenzione e mi costringono a eliminarle.
Le informazioni che i badge mi forniscono non sono utili. Non richiedono alcun input da parte mia né interazione con la comunità. Potrebbe fare piacere al mio ego sapere che il mio post è stato gradito da 10 membri, ma se dovessi scegliere tra sapere questa informazione e ricevere una notifica, oppure non sapere questa informazione ed essere esente da un’ulteriore notifica oggi, sceglierei la seconda opzione ![]()
Questa funzione renderebbe la mia vita online un po’ più confortevole.