Credo che sarebbe utile permettere agli utenti di disabilitare il proprio Avatar Flair e il proprio titolo nei singoli post. L’idea è che questo possa aiutare a distinguere i post scritti in “capacità ufficiale” da quelli personali, semplici contributi di un membro della comunità.
Esiste già l’evidenziazione per lo Staff, ma mentre quella serve a far risaltare di più un post, l’obiettivo qui è fare in modo che il post risalti di meno (o almeno la sua natura ufficiale). E solo perché un post non merita un’evidenziazione per lo Staff, non significa che sia necessariamente un post personale.
Un altro vantaggio, soprattutto se potesse essere applicato in massa ai post esistenti, si avrebbe nell’onboarding di membri della comunità già esistenti a un ruolo ufficiale. Disabilitando l’Avatar Flair per i loro vecchi post, sarebbe più facile distinguerli come post personali per i nuovi membri che potrebbero incontrarli in futuro.
Ho anche realizzato alcune bozze rapide e approssimative su come, secondo me, potrebbe essere gestita l’interfaccia utente:
Ho solo modificato il testo su “Risposte predefinite” per illustrare il concetto, ma ho lasciato l’icona a scacchi, poiché non sono riuscito a pensare a un’icona adatta.
Non ho riflettuto se abbia più senso usare “Mostra Avatar Flair” con l’opzione attivata per impostazione predefinita, oppure “Nascondi Avatar Flair” con l’opzione disattivata per impostazione predefinita quando ho creato la bozza. La seconda opzione sarebbe più coerente con il comportamento suggerito per le risposte.
Il testo non menziona il titolo perché non sono riuscito a trovare un modo per esprimerlo che fosse sia conciso sia evitasse confusione tra il titolo dell’utente e il titolo dell’argomento.