Disabilita le statistiche di accesso/utilizzo per utente

Ciao,

ho trovato la pagina delle statistiche Discourse Meta (su un forum Discourse tedesco) e credo che non sia conforme al GDPR tedesco (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati). La discussione è ancora in corso…

A peggiorare le cose, è visibile anche senza autenticazione.

Mi aspetterei/raccomanderei un’opzione globale per gli amministratori in modo che:

• le informazioni del profilo utente siano nascoste, con o senza autenticazione;
  • le statistiche sull’utilizzo degli utenti siano nascoste, con o senza autenticazione.
    (forse le statistiche potrebbero far parte delle informazioni del profilo)

Saluti,
Roland

Puoi disabilitare la pagina collegata (/u) tramite un’impostazione del sito dal 2015:

Puoi anche disabilitare i profili per gli anonimi utilizzando hide user profiles from public.

Grazie.

Esiste un modo per nascondere la pagina delle directory/statistiche degli utenti solo ai client non autenticati?

È in qualche modo possibile nascondere completamente le statistiche su /u/theUser/summary? Ovviamente si può fare con il CSS, ma in tal caso rimangono comunque “nella pagina” e sono solo invisibili per gli utenti (… che non sanno come usare gli strumenti di sviluppo per riattivare le statistiche nascoste :-))

Credo che tu abbia bisogno di un plugin per rimuovere quei dati dal serializzatore. Non sono un esperto in materia, ma penso che dovresti sovrascrivere quel codice. È il tipo di plugin che potrebbe rompersi quando cambia ciò che stai sovrascrivendo.

Forse vuoi l’impostazione del sito

* nascondi i profili utente dal pubblico

Sembra interessante. Hai qualche consiglio per un principiante su come iniziare a installare qualcosa di simile?