Discourse e la mia esperienza personale nel usarlo

Sì… lo sto scoprendo. E onestamente… è una debolezza nell’offerta di script per molti versi.
Utilizzo uno script a pagamento per il quale l’installazione del plug-in (add-on) è molto più integrata… e quel script, purtroppo, è ancora indietro rispetto a ciò che dovrebbe offrire ai detentori di licenza che hanno pagato fior di soldi per averlo.
Se gli sviluppatori di Discourse potessero mai integrare l’installazione degli add-on direttamente dallo script stesso, senza dover modificare un file di configurazione testuale, sarebbe un enorme miglioramento. Ma purtroppo, sembra che, come per altri script, gli sviluppatori siano ancorati alle loro idee e non vogliano guardare a ciò che molti considererebbero un passo avanti.

Non ho problemi a consigliare alle persone lo script che funzionerà meglio per loro. Ma per un principiante… Discourse non è ancora all’altezza per l’auto-hosting, specialmente se si desidera eseguire più siti su un’unica istanza del server.
Continuerò a usarlo su un sito… ma rimane anche un grosso fastidio (PITA) nel gestire più istanze di Discourse su un unico server. Anche NodeBB supera Discourse per molti aspetti.

1 Mi Piace