Discourse come task manager interno

Ci sono molti argomenti qui su meta su come diverse persone utilizzano Discourse come gestore di attività interno. Ho apprezzato molto il potenziale e ho migrato il nostro team su di esso.

Ecco come lo stiamo utilizzando finora:

• Abbiamo categorie (e sottocategorie) per team/funzioni all’interno della nostra azienda.
  • Le attività (cioè gli argomenti) vengono create e assegnate ai colleghi.
  • Io (amministratore/moderatore) posso “sospendere” le mie attività personali, come in Gmail, chiudendo temporaneamente gli argomenti. Gli altri utenti non possono utilizzare questa funzione di sospensione.
  • Ho aggiunto un collegamento di navigazione superiore alle attività “Assegnate”, che punta a /latest?status=open&&assigned=me.

Mi piacerebbe avere questa funzionalità aggiuntiva per renderlo un gestore di attività da sogno:

• Una funzionalità “Fatto” che riassegna l’argomento all’OP e probabilmente aggiunge un tag “revisione”. Sarebbe ideale un singolo passaggio.
  • Un pulsante “Sospendi” che nasconde l’attività dalla lista “Assegnate” fino a una data/ora futura e la rende di nuovo visibile al momento opportuno.
  • Un pulsante “Completato” per l’OP per contrassegnare l’attività come completata. Questo nasconderà l’attività dalla lista delle assegnazioni.
  • La funzione di sospensione dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti interni e anche come opzione di gruppo nella lista “Assegnate”.
  • Scorciatoie da tastiera per le nuove funzionalità.

Qualche suggerimento su come potremmo implementare questo con le funzionalità core/plugin esistenti? Il plugin Tickets sembra eccessivo e comunque non offre la funzione di sospensione.

Potresti dare un’occhiata a Usare Discourse come sistema di ticketing, così non si lascia cadere nessuna palla :woman_juggling:. Anche senza installare il plugin dei ticket, puoi fare molto con le funzionalità principali di Discourse.

La mia preferita è l’email settimanale sugli assegnati, con i 3 argomenti assegnati più recenti e i 3 più vecchi. Molto comoda!

Credo tu abbia perso l’ultima modifica ai segnalibri? Prova, ad esempio, a segnalare questo post.

Ho appena notato questa funzione su Meta!! Che figata! Come posso averla sulla mia istanza? È di un plugin?

Fa parte del core, ma è ancora in fase di test qui. Spero che sarà presto disponibile per tutti.

Grazie per il link! Non so come mai me lo sono perso. ASSOLUTAMENTE FANTASTICO!