Tiro di dadi

:discourse2: Riepilogo Dice Roller aggiunge un tiratore di dadi ricco di funzionalità ai tuoi post su Discourse, per le tue esigenze di giochi basati su forum!
:hammer_and_wrench: Link al Repository https://github.com/discourse/discourse-dice
:open_book: Nuovo su Discourse Themes? Guida per principianti all’uso di Discourse Themes

Installa questo componente del tema

:information_source: Amministratori: Considera di disabilitare l’impostazione discourse narrative bot disable public replies dopo l’installazione, poiché questo componente del tema sostituisce completamente il comportamento di lancio dei dadi del bot.

:game_die: Uso Base

Il componente del tema interpreta i lanci formattati come [wrap=dice].

[wrap=dice]d20[/wrap]
[wrap=dice]d100[/wrap]
[wrap=dice]2d6[/wrap]

Puoi lanciare più dadi dello stesso tipo, applicare modificatori additivi e verificare automaticamente il risultato contro una soglia di successo:

[wrap=dice]2d6+3t12[/wrap]

image

:woman_scientist: Funzionalità Avanzate: Colpi Critici, Lanci Divisi

Puoi specificare determinati tiri naturali da trattare come “colpi critici” con l’opzione crit=. I colpi critici vengono verificati prima del modificatore additivo.

[wrap=dice crit=1,100]1d100[/wrap]
[wrap=dice crit=1,20]d20+3[/wrap]

image

Se determinati valori critici sono notevoli sul tuo forum, un amministratore può aggiungere CSS extra per evidenziarli. In questo esempio, i critici che tirano un 1 sono colorati di rosso.

Se stai permettendo che più lanci vengano verificati contro la stessa soglia, puoi aggiungere il modificatore i Individuale in combinazione con t Soglie. Il numero di dadi riusciti che hanno superato la soglia verrà riassunto alla fine.

[wrap=dice]5d100t60i[/wrap]
[wrap=dice]3d20-5t0i[/wrap]

:information_source: Attualmente, vengono mostrati i lanci precedenti al modificatore. Questo potrebbe cambiare in futuro in base ai feedback.

:no_entry: Restrizioni

Per evitare abusi con corpi di post di grandi dimensioni, è disponibile un numero massimo di dadi per lancio nelle impostazioni del tema per l’amministratore da regolare. Il predefinito è 80 dadi.

I dadi a 0 facce e a 1 faccia non sono consentiti. Lanciare 0 dadi non è consentito, e i dadi con più di ~67 milioni di facce non sono consentiti per motivi di prestazioni.

:gear: Dettagli Tecnici e Barare

I lanci vengono calcolati in JavaScript utilizzando un RNG generato dall’ID del post e dal timestamp di creazione, procedendo in ordine attraverso il corpo del post. I valori dei lanci non sono visibili prima che il post venga creato.

Vengono applicati diversi stili di formattazione speciali ai lanci per distinguerli dal testo normale nei post. Questo non impedisce alle persone di pubblicare immagini!

I valori dei lanci non vengono salvati automaticamente nel corpo del post. Questo presenta un problema per le esigenze di archiviazione. Le soluzioni a questo richiederanno l’uso di un plugin.

Se devi aggiungere ulteriori lanci di dadi al tuo post, devono essere aggiunti in fondo per preservare i risultati di tutti i lanci precedenti. Aggiungere nuovi lanci di dadi all’inizio di un post randomizzerà i risultati di tutti i lanci. Per questo motivo, avere qualsiasi lancio errato in un post impedirà il funzionamento di tutti i lanci successivi.
L’anteprima del compositore ti dirà se la tua specifica del dado è :game_die: corretta o :warning: errata.

Sebbene queste misure possano aiutare a prevenire il barare accidentale, un baratore determinato potrebbe provare a prevedere quando inviare il proprio post. Se stai considerando questo per qualcosa di prezioso, fai in modo che un utente fidato che non può ricevere la ricompensa scriva il post, oppure usa una fonte indipendente come https://random.org, che offre servizi a pagamento per estrazioni e lotterie verificabili.

Ricorda di divertirti!

Impostazioni

Nome Descrizione
max dice
Traduzione Predefinito
dice.result.success_count.one (%{count} Successo)
dice.result.success_count.other (%{count} Successi)
dice.excessive.quantity.one Quantità di dadi eccessiva (max %{count})
dice.excessive.quantity.other Quantità di dadi eccessiva (max %{count})
dice.excessive.faces Il numero di facce del dado non può superare 67.000.000
dice.missing.faces Specifica del dado non valida: manca il numero di facce
dice.invalid.generic Specifica del dado non valida. Formato: 2d20+3
dice.invalid.quantity Il numero di dadi non può essere 0
dice.invalid.faces Il numero di facce del dado non può essere 0 o 1
dice.invalid.modifier Il modificatore non può essere 0
dice.invalid.threshold La soglia non può essere 0
dice.invalid.crits Numeri errati nell’attributo crits. (Dovrebbe essere crits=4,5,6)
dice.invalid.halt_after_error Il lancio si è interrotto a causa di un errore precedente. Correggi gli errori per visualizzare i risultati.

:discourse2: Ospitato da noi? I componenti del tema sono disponibili per l’uso sui nostri piani Standard, Business e Enterprise.

33 Mi Piace

Se qualcuno è interessato a implementare un lanciatore di dadi più versatile in Discourse utilizzando una persona AI, l’ho fatto in una community che gestisco e funziona egregiamente. Ho impostato una persona AI e le ho permesso di utilizzare lo strumento Random Picker, ho impostato l’impostazione ‘max context posts’ su 1 e le ho dato queste istruzioni:

Ho collegato la persona a un utente (in questo caso @dice), in modo che possa essere invocata in qualsiasi post dicendo qualcosa come @dice 3d6, e il bot risponderà con il risultato. Puoi vederlo in azione in questo argomento della mia community (se sei interessato ai giochi da tavolo, sentiti libero di unirti alla community - è ancora molto nuova).

Naturalmente, questo utilizza l’AI, quindi richiede una chiave API LLM. Sto usando GPT-4o-mini, quindi il costo è molto basso, specialmente per il volume che sto considerando qui.

5 Mi Piace

Per chi fosse interessato, ho aggiornato il componente originale per la nuova API. Non volevo usare un LLM per tirare un semplice dado, né il bot, mi piaceva troppo il componente originale…

Comunque, ho dovuto chiedere aiuto a Claude, quindi se qualcuno nota AI BLABLABLA, sì, avete ragione, lo confesso. L’ho usato.

Per coloro che sono ancora interessati, sto ospitando il fork (il git originale è stato archiviato).

Attendo feedback e critiche (o anche insulti, non mi interessa).

4 Mi Piace