Cercasi esperto Discourse: Setup della Community con IA e integrazione WordPress

Progetto:
Creazione di una community online professionale e interattiva per gli utenti di un software ERP modulare B2B. L’attenzione è focalizzata sullo scambio di conoscenze, sull’auto-aiuto basato sull’IA, sulla gestione moderata della community e su un’interfaccia intelligente – integrata in un sito web WordPress esistente.

Compiti:
• Installazione e configurazione tecnica di Discourse (basato su Docker)
• Implementazione di un tema personalizzato nel Corporate Design (colori, logo, navigazione)
• Impostazione della struttura del forum: categorie, gruppi di utenti, permessi e moderazione
• Integrazione di plugin pertinenti, tra cui:
:check_mark: Discourse AI (integrazione bot con suggerimenti di risposta basati su GPT)
:check_mark: Gamification
:check_mark: SSO
• Integrazione con WordPress (navigazione, allineamento del design, eventuale sincronizzazione del menu)
• Connessione webhook (ad es. tramite Zapier) a Microsoft Teams

Stack tecnologico:
• Discourse (Docker, Ruby, PostgreSQL)
• WordPress (Tema personalizzato, eventuali interfacce REST)
• Plugin Discourse: AI, Solved, Chat, Gamification, SSO
• Integrazioni e automazione: Zapier, Microsoft Teams
• Strumenti: GitHub, CLI, eventualmente Make, Mailserver, Cloudflare

Informazioni sul progetto:
• Inizio: Luglio 2025
• Durata: circa 4 settimane per setup e integrazione + contratto di supporto opzionale
• Luogo: Remoto
• Lingua: Tedesco o Inglese
• Budget: Si prega di candidarsi con tariffa oraria o offerta forfettaria

Cosa è importante per noi:
• Conoscenza nell’uso di plugin Discourse e integrazioni IA
• Affidabilità in materia di GDPR e sicurezza
Idealmente: esperienza nella moderazione di forum o nella creazione di community

4 Mi Piace

Sembra un’ottima soluzione per Pavilion. Risponderò per la cooperativa.

2 Mi Piace

Sono interessato a occuparmene, ti invio un PM

1 Mi Piace

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.