GIF di Discourse

Ok grazie, una domanda, l’ultima versione del plugin è compatibile con Stable 2.8.1?

1 Mi Piace

Non sono sicuro, dato che non eseguiamo versioni stabili e il plugin di chat è ancora in versione alpha e in rapida evoluzione.

3 Mi Piace

Ok, ho capito, grazie mille.

1 Mi Piace

@RGJ Domanda, quando la chat sarà stabile, avrò l’ultima versione del plugin sul mio forum?

1 Mi Piace

No, il plugin della chat è ancora in fase alpha e cambia rapidamente, e l’ultima versione del plugin della chat non funziona sul ramo stabile di Discourse, quindi lo blocchiamo a una versione precedente.

3 Mi Piace

Oh perfetto, non avevo capito bene la questione.

1 Mi Piace

Per coloro che scelgono Tenor e non hanno ancora una chiave (v1), il componente non funzionerà poiché utilizza la prima versione dell’API, che è obsoleta. Le chiavi consegnate sono ora v2 e gli endpoint sono cambiati:

2 Mi Piace

Il supporto per Tenor è stato aggiunto da @merefield. Stai pensando di aggiornarlo per la versione 2.0?

2 Mi Piace

Ciao Falco, non sono sicuro se ti riferisci a Robert o a me :sweat_smile: , dato che ha molto più senso Robert, di sicuro non lo sto pianificando (probabilmente sono fuori dalla mia portata per farlo in modo pulito, ma ehi, potrei provarci!)

2 Mi Piace

Questo è un link migliore per descrivere le modifiche: How to migrate from Tenor's V1 API  |  Google for Developers

Temo di essere sotto scadenza per un progetto al momento, ma sarò felice di occuparmene presto se rimarrà in sospeso.

3 Mi Piace
FALLITO
--------------------
[2022-09-02T18:17:29.927471 #1]  INFO -- : cd /var/www/discourse & su discourse -c 'bundle exec rake themes:update assets:precompile'
ENOENT: no such file or directory, open '/var/www/discourse/plugins/discourse-gifs/plugin.rb'1

C’è un problema noto con questo componente al momento?

1 Mi Piace

Ciao @Alon1 - sembra che tu abbia provato a installare questo componente del tema come plugin nel tuo file app.yml. Questo non funziona: dovresti rimuovere la riga dal tuo file app.yml.

Maggiori informazioni sul motivo per cui questo ha iniziato a causare errori solo ora si trovano in questo post

5 Mi Piace

Ho appena richiesto una PR con le modifiche necessarie per Tenor V2. Le credenziali di Tenor V1 sono compatibili con V2, quindi si spera che non sia una modifica che rompa la compatibilità. Non ho una credenziale V1 da testare, ma l’ho testata con V2 e funziona benissimo per me.

Il mio forked branch è aperto ad altri, ma si prega di usarlo a proprio rischio.

4 Mi Piace

Ottimo, grazie! Ho risposto su Github.

2 Mi Piace

In realtà, dopo averlo testato anch’io, credo che la chiave V1 non sia compatibile e una volta che questo sarà unito, gli utenti dovranno registrare il loro sito come progetto sulla Google Cloud Console e aggiungere l’API Tenor, generare una chiave e aggiornare le loro impostazioni:

Ma non credo che si possa fare diversamente e passare alla nuova API è un’ottima idea.

2 Mi Piace

Controllerò l’aggiunta di un’opzione di attivazione/disattivazione v1/v2 per evitare che questa sia una modifica che causa problemi.

3 Mi Piace

Anche se quella sarà comunque una modifica che interrompe le modifiche precedenti una volta che l’API originale sarà dismessa? Chiederei indicazioni al team per capire se è necessario. Darà comunque più tempo alle persone. Discutiamone nel PR.

2 Mi Piace

Grazie per la PR @tnoor-co!

Pensandoci, dato che le chiavi API di Tenor V1 sono ormai impossibili da ottenere, anche mantenendo questo componente tematico, la parte di Tenor V1 diventerà un problema, poiché uno sviluppatore ha bisogno di un’API funzionante per testarla localmente.

Tenendo conto di ciò, direi di rimuovere Tenor V1 dal componente ora. Gli amministratori che utilizzano Tenor come @PaulinaMX possono attendere l’aggiornamento e ottenere una chiave API V2 prima di aggiornare. Possiamo anche mantenere un branch tenor-v1 per un po’ di tempo per coloro che ne hanno bisogno.

Cosa ne pensi @merefield?

5 Mi Piace

Concordo.

Pur tenendo presente che @tnoor-co ha profuso un enorme sforzo in questo (e temo di chiedergli di fare di più), il mio istinto mi dice che dovremmo probabilmente osare e rimuovere interamente il codice V1 per mantenere semplicità e chiarezza delle impostazioni e del codice nel branch principale.

Sembra solo molta complessità per evitare l’inevitabile :slight_smile:

4 Mi Piace

Mi sembra un’ottima idea. Invierò un aggiornamento questa settimana per rimuovere completamente la v1.

5 Mi Piace