Una funzionalità controversa, contro la quale mi sono persino scagliato ai vecchi tempi, sembra aver smesso di funzionare. Premendo ctrl+f qui, o su QT3, si attiva semplicemente la ricerca del mio browser. Non compare più la barra di ricerca di Discourse in modalità “thread”.
Ho provato Firefox e Chrome, sia loggato che non loggato.
Ho cercato in questo forum e su Google e non riesco a vedere alcun annuncio che questa funzionalità sia stata rimossa.
Quindi non so davvero in quale categoria inserire questo problema. Cioè, quella funzionalità dovrebbe ancora funzionare, ed è rotta, quindi è un bug. La funzionalità è stata rimossa intenzionalmente? Sono solo io, altri possono vedere questo malfunzionamento? (Immagino sia solo io, dato che non vedo nessun altro parlarne)
È divertente, di recente ho letto vecchi argomenti su come Discourse abbia dirottato la funzione Ctrl+f del browser.
Capisco l’intento, ma in oltre 7 anni di utilizzo di Discourse, mi ha sempre infastidito più di quanto mi abbia aiutato. Sono felice di vedere la funzione scomparsa, soprattutto perché c’è la scorciatoia \ a sostituirla (anche se richiede di premere due tasti su una tastiera francese).
Alcuni sono felici, alcuni sono tristi.
In effetti, preferirei che diventasse un’opzione personalizzabile che preimposta il tasto /. Poiché gruppi diversi hanno opinioni diverse a riguardo, il primo sito Discourse che ho incontrato richiedeva di premere Ctrl+F due volte e, secondo statistiche incomplete, più del 70% delle persone intorno a me preferisce premere Ctrl+F più volte per passare tra più funzioni che servono tutte per la ricerca, piuttosto che utilizzare tasti di scelta rapida diversi per distinguere tra diverse funzioni di ricerca. Soprattutto perché questa funzionalità è stata successivamente modificata in modo che quando il numero di post non è elevato (e sarebbe ancora meglio se anche questa soglia potesse essere definita), non sia necessario premere Ctrl+F due volte.