Siti Discourse su Play Store

Ciao a tutti!
Qual è il vostro parere sulla conversione di una PWA in un file APK? È possibile rendere disponibile su Google Play Store ogni sito web realizzato con Discourse? Stavo esaminando il link qui sotto.

https://medium.com/@firt/google-play-store-now-open-for-progressive-web-apps-ec6f3c6ff3cc

12 Mi Piace

So che @falco sta guardando a questo?

7 Mi Piace

Fantastico! Sto aspettando buone notizie da Discourse!! Amo Discourse :heart:

5 Mi Piace

Sì, puoi creare facilmente un TWA a schermo intero con Discourse. @pmusaraj ha persino aggiunto il file JSON di verifica .well-known a un’impostazione del sito nel core, quindi non sono necessarie modifiche lato Discourse. Basta avviare Android Studio e creare il tuo progetto.

Esistono anche altri metodi, come l’invio automatico di PWA alla schermata home dei dipendenti per Google Apps for Business, l’inserimento di PWA nel Microsoft Store e nel Samsung Store. Stiamo monitorando tutte le notizie relative alle PWA e scriveremo guide su di esse non appena saranno disponibili.

17 Mi Piace

Ci saranno presto aggiornamenti per aggiungere il file di verifica JSON .well-known a Discourse?

1 Mi Piace

È già presente. Cerca nelle impostazioni “associazione app Android”.

11 Mi Piace

Grazie. Ho creato la mia app e l’ho inviata al Play Store. Approvazione in attesa!!!

5 Mi Piace

Sono solo curioso. Cosa succederà agli annunci?? Posso utilizzare AdSense nell’app o devo passare a AdMob? Se sì, come si passa a AdMob?

1 Mi Piace

Ho usato Lucky Patcher su un’app web Discourse e funziona, convertendola in un APK.

:content:

4 Mi Piace

Hai inviato l’app al Play Store? Stai utilizzando qualche forma di pubblicità? AdSense o AdMob?

1 Mi Piace

Nessuna delle due, ma potrei riprovare più tardi. Ti aggiornerò! <3

A proposito, se AdSense è un servizio di Google, allora dovrebbe essere accettato (immagino?)

Puoi condividere il link della tua app?

2 Mi Piace

Ciao Falco! Grazie per il tuo aiuto. Ho scaricato Android Studio e vorrei creare un progetto, ma mi trovo di fronte a questa schermata:

Una volta scelta l’opzione corretta (non so quale sia), cosa succede? Non si tratterebbe semplicemente di un progetto vuoto? Come si trasforma questo in un’applicazione per un sito Discourse? Grazie mille :slight_smile:

Temo che insegnare come creare app Android sia un po’ al di fuori dell’ambito del supporto che possiamo offrire qui su Meta.

Potresti provare un servizio semplice di creazione automatica di app come https://www.pwabuilder.com/, che mi ha appena fornito un file zip contenente un progetto Android pronto per Meta.

Google mi ha restituito anche questi risultati per la ricerca “pwa twa guide”:

https://fireship.io/lessons/pwa-to-play-store/

13 Mi Piace

Grazie mille :smiley:

Ciao @Falco. Pensi che sia una buona idea per chi monetizza il proprio sito web caricare un’app sul Play Store? Né AdSense né AdMob offrono supporto per le app web. Attualmente ho disabilitato gli annunci per i dispositivi mobili. Ho bisogno di alcune chiarimenti!!

1 Mi Piace

Non ho informazioni al riguardo. Potresti chiedere al canale di supporto dei servizi pubblicitari o porre la domanda in una comunità dedicata alla pubblicità.

4 Mi Piace

@Pravi Certamente!

Eccolo qui. Immagino che si limiti a installare la webview del sito.

1 Mi Piace