Un'app mobile aumenta l'engagement della community?

Sto gestendo una community per un ente professionale. Stiamo valutando il lancio di un’app, non solo per la community, ma anche per includere i nostri podcast, video e altri contenuti.

La mia domanda è: avete notato un aumento del coinvolgimento della community con il lancio di un’app mobile, o ha avuto scarso impatto?

Grazie in anticipo!

6 Mi Piace

Personalmente non l’ho fatto, ma credo che aiuterà. Gli utenti non dovranno andare sul loro browser, aprire il sito web e andare sul forum/guardare i podcast.
Se l’app fosse sulla loro homepage, li attirerebbe lì poiché il forum è a portata di clic e, se si annoiano, possono controllare i podcast e i video, aumentando il coinvolgimento della community.

3 Mi Piace

Sì, è quello che penso. Suppongo che l’unica preoccupazione sia che se le persone non lo scaricano, potrebbe essere un esercizio costoso senza alcun guadagno reale.

3 Mi Piace

Qualcuno ha dati su questo?

2 Mi Piace

Sto quasi per essere approvato dal Play Store e immagino che la mia community vedrà una grande crescita

Se questo succederà davvero, lo discuterò qui.

5 Mi Piace

Congratulazioni! E grazie, sì, sono ansioso di sentire come influisce sulla tua comunità

1 Mi Piace

Sono stato approvato il 26 maggio 2025 e ora devo aspettare qualche settimana per vedere se Google Play mi promuoverà rapidamente o meno.

1 Mi Piace

il nostro engagement è più che raddoppiato dal lancio della nostra app. provaci se puoi permettertelo. abbiamo semplicemente inserito Discourse come una webview all’interno del resto dell’app. le altre parti della nostra app sono totalmente native. è stata approvata sia da Google che da Apple.

6 Mi Piace

Sì. Devi incoraggiare i membri a usarlo. Ho un’app mobile su Google Play e in Testflight per iOS e aiuta decisamente!

3 Mi Piace