Ciao a tutti,
Mi scuso se questa domanda è già stata risposta in un altro argomento, o se c’è un posto migliore dove postarla.
Mi chiedo se Discourse supporti una funzionalità simile ai Modelli Wiki, in cui un utente può definire una pagina (in termini Discourse un argomento), che può poi essere incorporata e “transclusa” in un altro argomento?
Un rapido esempio per illustrare sarebbe il seguente:
Supponiamo che io abbia una tabella che vorrei visualizzare su più argomenti diversi.
|Ciao|Mondo|
|-|-|
|Alcuni|Dati|
Questa tabella avrà alcuni dati che vengono regolarmente aggiornati e, al fine di mantenere aggiornate tutte le pagine in cui è inclusa, vorrei creare un’unica “Argomento Modello” di fonte autorevole, che posso modificare e tutti gli altri argomenti verranno aggiornati la prossima volta che la pagina viene aggiornata o caricata.
Nel mondo wiki, sarei in grado di creare una pagina “Modello:TabellaCiaoMondo” e poi su qualsiasi altra pagina che volessi, potrei semplicemente aggiungere {{TabellaCiaoMondo}} alla mia pagina, e ora potrei semplicemente aggiornare la mia pagina modello e tutte le altre pagine verrebbero aggiornate.
Discourse supporta qualcosa del genere, o esiste un plugin che lo supporta?
Ho visto alcuni argomenti su altri siti che suggeriscono di utilizzare cose come <iframe> per realizzare questo compito, ma questo mi sembra un po’ eccessivo e potrebbe potenzialmente sollevare alcuni rischi per la sicurezza nell’iniettare contenuti esterni in un argomento. Idealmente, tutto ciò potrebbe essere contenuto all’interno di Discourse, se possibile.
Ho anche visto la documentazione sulla creazione di Modelli di Argomento, ma sembra molto focalizzata sulla standardizzazione di tutti i nuovi argomenti che vengono creati. Questo teorico “TabellaCiaoMondo” non avrebbe bisogno di essere visualizzato globalmente per tutti gli argomenti, solo per alcuni selezionati in cui l’utente desidera includere la tabella.
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto possiate fornire e fatemi sapere se avete altre domande.