Contenuto duplicato

I was wondering the same thing about duplicate synchronized WP/Discourse content from this topic: https://meta.discourse.org/t/risk-of-duplicate-content-with-synchronized-wp-posts-discourse-topics/91737

But it got closed by Jeff Atwood saying there are already existing topics. I couldn’t find any topics that addressed this question. Please advise.

I searched before posting and I didn’t find any either, a bit confused. Maybe I didn’t use the right keywords?

It’s been brought up a few times, but I don’t think there is a topic dedicated to it. There is a topic on Feverbee that I contributed to: https://experts.feverbee.com/t/is-it-possible-for-the-feverbee-blog-posts-to-be-pulled-in-full/6192. It is possible to set the Canonical URL of a WordPress post so that it matches the Discourse topic. Beyond that, I don’t think there is anything the plugin can do about the duplicate content issue.

Covered here: Embedding Discourse Comments via Javascript

Forse un anno dopo: esiste un’altra soluzione per il problema dei contenuti duplicati?

Ad esempio, aggiungere un URL canonico nel post del forum Discourse o impostare no-index per il post del forum.

Forse 9 mesi dopo: anche per noi questo è un problema che continua a ripresentarsi. Abbiamo iniziato a pubblicare su Discourse solo l’estratto, ma i nostri membri non gradiscono essere reindirizzati al sito per leggere l’articolo completo.

Beh, non puoi avere entrambe le cose, quindi non sono sicuro di cosa tu stia proponendo qui.

La mia proposta sarebbe offrire un po’ di flessibilità, in modo che ci sia la possibilità di scegliere che tipo di comunità creare senza essere penalizzati da Google per contenuti duplicati:

• Dare ai membri di un blog che utilizza Discourse il pieno privilegio di leggere e rispondere a un articolo su Discourse.
  • Fare di Discourse il ‘clubhouse’ che mostra solo un estratto dell’articolo. Questo non richiede un URL canonico impostato sul post del blog.

La prima opzione richiederebbe un URL canonico che punti al post del blog che non si trova su Discourse. Il modo più semplice per offrire questa flessibilità, a mio parere, è un’opzione per impostare l’URL canonico per un argomento.

Sì, è una cosa reale. A Google non piacciono le copie duplicate di articoli.

Le tue opzioni qui sembrano abbastanza semplici:

• pubblicare estratti
  • pubblicare articoli completi in categorie non visibili agli anonimi (potresti sostituire “tutti” con “TL0”)
  • pubblicare duplicati e ricevere penalità

Giusto?

È stata recentemente aggiunta a Discourse una impostazione del sito denominata embed set canonical url. Quando questa impostazione è abilitata, l’URL canonico per gli argomenti che hanno un URL di incorporamento verrà impostato sull’URL di incorporamento dell’argomento. Per i siti che utilizzano il plugin WP Discourse, l’abilitazione di questa impostazione farà sì che l’URL canonico di qualsiasi post pubblicato da WordPress venga impostato sull’URL del post di WordPress.

Si è rivelato funzionare benissimo. Non mi era solo chiaro come creare un argomento con un URL canonico. Dopo alcune prove ho scoperto che devi inserire l’URL originale come titolo dell’argomento.

@simon Cos’è esattamente un “URL di incorporamento”? Ho anche sentito il termine “argomenti incorporati”. Non sono sicuro di cosa significhino.

L’URL di incorporamento è un attributo che può essere associato a un argomento. Il plugin WP Discourse imposta l’URL di incorporamento sul permalink del post di WordPress. Pertanto, se si utilizza l’impostazione del sito embed set canonical url, il permalink del post di WordPress sarà l’URL canonico dell’argomento di discourse (cioè, apparirà nell’intestazione come link canonico).

Grazie. L’attributo embed url è impostabile solo tramite API?

Sì, puoi impostarlo solo tramite l’API. Viene utilizzato da varie funzionalità che comportano l’importazione di contenuti da un servizio di terze parti.

chiuso o eliminato? embed set canonical url risolve completamente il problema SEO dei contenuti duplicati?

Sì, lo fa se usato correttamente. Si prega di rivedere quanto sopra, in particolare il post di Simon, e di farci sapere se avete domande o problemi specifici.

Il mio caso d’uso sarebbe quello di creare discussioni in Discourse automaticamente da WordPress utilizzando il plugin Discourse WordPress con l’opzione embed set canonical url abilitata.

Una volta collegato WordPress a Discourse e creati automaticamente i nuovi argomenti, devo fare qualcos’altro oltre ad abilitare quell’opzione embed set canonical url?

Sì, è tutto ciò che devi fare.