Ora che abbiamo abilitato l’opzione ‘disattiva tutte le categorie per impostazione predefinita’, i nostri utenti la stanno apprezzando in gran parte, ma trovano estremamente laborioso dover cliccare su ogni singolo forum per riattivare quelli che desiderano. Per gli utenti con disabilità fisiche o condizioni di neurodivergenza, farlo manualmente, categoria per categoria, cliccando sull’icona della campanella, significa un numero enorme di clic che possono richiedere molto tempo, dato il gran numero di categorie presenti. Ieri sera ci ho messo circa 10 minuti anch’io, dato che ho bisogno di poter vedere la maggior parte del forum per scopi amministrativi.
L’impostazione ‘Disattiva tutto’ rimuove la casella ‘muto’ dalle preferenze dell’utente. Forse si potrebbe aggiungere al suo posto una casella ‘normale’? Non è necessaria per i forum standard, ma con la funzione ‘disattiva tutto’, sarebbe meglio avere un’impostazione che permetta di contrassegnare determinate categorie come normali (escludendole dal ‘disattiva tutto’) e dare agli utenti la possibilità di aggiungerle lì.
Ciao,
Questo può aiutare?
https://meta.discourse.org/my/preferences/categories
Sembra un approccio più veloce ![]()
Il problema è che, con tutti i forum silenziosi, le uniche opzioni disponibili sono ‘traccia’, ‘osserva i primi’ o ‘osserva’; molti utenti vorrebbero semplicemente l’opzione normale standard.
Abbiamo decisamente bisogno di questa funzionalità in generale, ma specialmente sui forum di NaNoWriMo.
Ho uno script che utilizza l’API e ha risolto il problema per me (come già sa @Heather_Dudley), ma non posso usarlo per aiutare gli altri perché possiedo una chiave API solo per il mio account e, data la configurazione dell’SSO, non c’è modo di autenticare in modo sicuro gli utenti per generare chiavi API utente dal mio host, a meno di ricorrere a soluzioni di fortuna davvero poco eleganti che creano più problemi di quanti ne risolvano.