Quando un utente (con la possibilità di modificare) (tramite min trust to edit post) elimina un argomento da lui creato, lo sfondo diventa rosso (viene aggiunta la classe deleted al div.topic-post) e il testo diventa “(argomento ritirato dall’autore)”, ma l’argomento rimane ancora aperto.
Questo diventa un problema se, dopo aver eliminato, l’utente modifica il contenuto del primo post nell’argomento: quando preme salva, lo sfondo rosso scompare (la classe deleted viene rimossa) ma l’argomento viene chiuso (se controlli la chiave inglese, vedrai l’opzione per “Aprire” l’argomento anche se non sembra essere chiuso).
Ciò significa che altri utenti non potranno rispondere e gli amministratori non noteranno alcun problema perché sembra un argomento normale.
Tuttavia, ora che ci penso, il problema potrebbe essere che gli utenti con privilegi di modifica non dovrebbero poter modificare i loro post eliminati (senza ripristinarli prima). È ciò che accade con gli amministratori: ricevono un messaggio “Accesso non valido” quando provano a modificare un post eliminato.
Non riesco a riprodurre questo comportamento. In realtà, non c’è alcuna spiegazione logica per cui un post eliminato da un moderatore debba anche chiudere l’argomento, dato che nessuno potrà vederlo o rispondere. Ciò che menzioni accade quando un utente non moderatore elimina il proprio argomento. In tal caso, l’argomento viene chiuso per impedire altri post.
Come l’autore del post originale o TL4? Non importa, ho appena letto le tue modifiche. Fondamentalmente, sì… un utente deve ripristinare il proprio argomento per poterlo modificare. A quel punto, l’argomento viene riaperto automaticamente.
Ecco il punto. Quando un utente può modificare i propri argomenti eliminati (non sono sicuro se ciò valga sempre per TL4 o se sia personalizzabile), l’argomento viene chiuso dopo la modifica. Eliminarlo non lo chiude effettivamente.
Ahh, ora ho capito. Quando elimini un post, appare questo messaggio: (argomento ritirato dall'autore, verrà eliminato automaticamente tra __ ore a meno che non venga segnalato). Modificandolo, stai in realtà modificando il messaggio di eliminazione e non il tuo post.
Immagina di aver creato un argomento con tre lunghi paragrafi. Quando lo elimini e premi modifica, non potrai modificare i paragrafi, ma il suddetto messaggio. Ecco perché rimane chiuso e dovrai riaprilo. Se lo apri, l’argomento rimarrà comunque eliminato e il messaggio sopra rimarrà lì a meno che tu non lo ripristini.
Modificare un post eliminato non lo chiude, perché è già stato chiuso. Stai solo modificando il motivo per cui è stato eliminato (e quindi chiuso).
Non vedi semplicemente l’icona di chiusura perché non hai aggiornato la pagina. Una volta aggiornato, apparirà l’icona .
Confermato. Se aggiorno la pagina, vedo che l’argomento eliminato è effettivamente chiuso, ma solo andando sull’icona della chiave inglese e cercando il lucchetto. Se l’utente elimina il testo “argomento ritirato”, non c’è alcuna indicazione visiva che il post/argomento sia stato effettivamente eliminato o chiuso (nemmeno dopo l’aggiornamento, non appare un post di “azione minore”).
Sei d’accordo che questo possa creare confusione se, invece di un livello TL4, ha i privilegi di modifica un inesperto TL1?
Non mi sarei mai aspettato di modificare il messaggio di eliminazione, ma questo è successo oggi a uno dei miei nuovi utenti. Ho aggiornato il titolo di questo argomento per comunicare meglio il problema.
Per quanto ne so e come testato, se rimuovi il messaggio di eliminazione, l’argomento rimane comunque chiuso.
Tuttavia, concordo con te sul fatto che sia un po’ confuso. Non sono sicuro che si tratti di un bug, poiché tutto ciò che è stato menzionato mi sembra logico.