L’impostazione “Polling manuale abilitato” si trova anche in Amministrazione → Tutte le impostazioni del sito → Email.
E poiché apparentemente non riesco a dormire, ho fatto qualche ricerca e ho visto pochissimi casi di persone che cercavano di configurare l’invio di email tramite API. Nel caso possa esserti utile mentre procedi, ecco cosa ho trovato:
(un sacco di link)
Mentre cercavo, Discobot ha fatto riaffiorare queste informazioni forse obsolete:
È possibile utilizzare l’API di Discourse per gestire le email in arrivo senza fare affidamento sul container mail-receiver. L’endpoint
/admin/email/handle_mailaccetta il contenuto grezzo dell’email tramite POST, consentendo di inviare email direttamente a Discourse utilizzando uno script o un’integrazione personalizzata. Questo metodo aggira la necessità di polling SMTP o del container mail-receiver.Ad esempio, è possibile inviare un’email a Discourse utilizzando un comando curl con il parametro
Ulteriori informazioni sull’endpoint API sono disponibili nella documentazione API di Discourse.
(…Non ho trovato nulla al riguardo nella documentazione API.)
2018: Questo argomento non sembrava avere una risoluzione.
2018: Questo post fa riferimento a una guida email - facendo riferimento a un linguaggio che non esiste più lì - e raccomanda anche: “Il modo più semplice per far funzionare la risposta via email è utilizzare il template del container mail-receiver, piuttosto che cercare di lavorare con tutti i tipi di API variabili dei diversi provider.”
2022: Il parametro email doveva essere modificato in email_encoded.
2022: Un’altra raccomandazione di usare semplicemente mail-reciever.