Ciao,
ho recentemente distribuito un’istanza di Discourse dietro il mio server NGINX preesistente utilizzando il modello “socketed”. Funziona bene, tranne per il fatto che ricevo avvisi di contenuto misto originati dal processo web worker che richiede risorse tramite HTTP. Il mio server è configurato per reindirizzare con codice 301 tutte le richieste HTTP verso HTTPS, ma apparentemente questo non è sufficientemente rigoroso per soddisfare il validatore di Chrome, quindi ho immagini interrotte e un avviso di sicurezza che almeno sembra spaventoso per gli utenti.
Questo è l’errore che Chrome sta registrando:
Tutto ciò che devo fare è forzare il web worker a effettuare le richieste utilizzando URL HTTPS; esiste un modo semplice per farlo?
Ho provato ad attivare il modello SSL, ma non sembra aver avuto alcun effetto su ciò che il web worker sta recuperando, e Chrome continua a lamentarsi nello stesso modo.
Preferisco mantenere la configurazione socket-proxy perché NGINX sarà comunque il front-end di questa distribuzione, e avere tutta la configurazione SSL/frontend in un unico posto per tutte le applicazioni in esecuzione su questo server è semplicemente più facile da mantenere.