Ciao,
sto creando un’app per il mio forum su dispositivi iOS. Fortunatamente, esiste un progetto chiamato PWABuilder che offre un progetto XCode pronto per impacchettare una web app in un’app. Questo ha funzionato egregiamente anche con il mio forum Discourse; tuttavia, non c’è alcun pulsante indietro o funzionalità simile che faciliti la navigazione.
App iOS generata con PWABuilder (nessuna barra di navigazione in basso):
Tuttavia, nella PWA per iOS è presente una barra in basso con un pulsante indietro. Non ho ancora trovato un modo per visualizzarla al di fuori della PWA su iOS.
La PWA su iOS ha una barra di navigazione in basso, ma non è possibile forzarne la visualizzazione esterna (non ho trovato un modo semplice):
La mia domanda è: è possibile visualizzare anche questa barra all’interno di una WKWebView? Ho anche un’idea su come risolvere il problema. Le app generate con PWABuilder offrono la funzionalità di impostare un cookie quando vengono utilizzate. E se si visualizzasse questa barra di navigazione ogni volta che l’utente ha un cookie chiamato “mobile_footer_nav”? In tal modo, il problema sarebbe risolto.
Impostazioni che possono essere configurate all’interno di un’app generata con PWABuilder (cookie attivo durante l’uso dell’app)
Sarei molto felice se il team di sviluppo potesse dare un’occhiata a questa proposta.
(So che esiste l’app DiscourseHub, ma un’app dedicata per un forum è un’opzione più elegante e più facile da usare e comprendere per gli utenti.)