Sono un amministratore di un forum di supporto su invito e sto cercando un modo per obbligare gli utenti a riverificare la propria email ogni 90 giorni. Questo serve ad aiutare a rimuovere l’accesso degli utenti se hanno lasciato l’azienda con cui si erano originariamente registrati.
Potresti provare questo plugin:
Sfortunatamente, sono ‘ospitato da Discourse’, quindi l’uso dei plugin è limitato.
Sto attualmente valutando l’accesso via API.
È passato un po’ di tempo, ma questo è un caso d’uso interessante quello che stai descrivendo. Alla fine hai trovato una soluzione che puoi condividere qui?
No, è ancora nella nostra lista di cose che vorremmo implementare ma è stata messa in secondo piano.
Sì, ho un repository che potrebbe interessarti, ma devo ammettere che anche questo è in attesa
Se vuoi fare un Fork, sentiti libero, accolgo con favore qualsiasi PR
Ho spostato questa discussione in Contribute > Feature, poiché costringere gli utenti a verificare nuovamente il proprio indirizzo email a intervalli regolari non è una funzionalità attualmente presente in Discourse. Se ce ne fosse maggiore richiesta, forse potrebbe essere aggiunta.
Una possibile soluzione sarebbe un’impostazione amministrativa che richieda sempre la verifica dell’email durante l’accesso locale. Ne ho avuto esperienza di recente: ieri stesso mia moglie ha attivato un abbonamento familiare per un giornale che leggiamo tutti, e io non sono più riuscito ad accedere con il suo account perché mi è stato inviato un link di verifica via email.
Potrebbero funzionare anche soluzioni esterne, ad esempio utilizzando SSO con uno strumento che offra questa funzionalità, disabilitando l’accesso locale. Ci vorrebbe però un po’ di ricerca per verificare se esista qualcosa del genere!
Al di là di questo, sì, l’approccio migliore sarebbe utilizzare l’API. Se provate la soluzione di Ethan e funziona per voi, fatelo sapere! Sarebbe davvero interessante vedere gli utenti condividere script per l’utilizzo dell’API qui su Meta. Se volete lavorare su questo argomento, aprite una nuova discussione in Development.
Questa sembra una buona funzionalità potenziale, ho votato a favore.
Questo argomento è stato chiuso automaticamente 30 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono più consentite nuove risposte.