Costringere gli utenti a rivedere l'email

Ho spostato questa discussione in Contribute > Feature, poiché costringere gli utenti a verificare nuovamente il proprio indirizzo email a intervalli regolari non è una funzionalità attualmente presente in Discourse. Se ce ne fosse maggiore richiesta, forse potrebbe essere aggiunta.

Una possibile soluzione sarebbe un’impostazione amministrativa che richieda sempre la verifica dell’email durante l’accesso locale. Ne ho avuto esperienza di recente: ieri stesso mia moglie ha attivato un abbonamento familiare per un giornale che leggiamo tutti, e io non sono più riuscito ad accedere con il suo account perché mi è stato inviato un link di verifica via email.

Potrebbero funzionare anche soluzioni esterne, ad esempio utilizzando SSO con uno strumento che offra questa funzionalità, disabilitando l’accesso locale. Ci vorrebbe però un po’ di ricerca per verificare se esista qualcosa del genere!

Al di là di questo, sì, l’approccio migliore sarebbe utilizzare l’API. Se provate la soluzione di Ethan e funziona per voi, fatelo sapere! Sarebbe davvero interessante vedere gli utenti condividere script per l’utilizzo dell’API qui su Meta. Se volete lavorare su questo argomento, aprite una nuova discussione in Development.