Rispondendo a questo argomento: How to allow users to get their API Key - #4, ho deciso di rendere la mia applicazione accessibile solo agli amministratori, che possono creare facilmente una chiave API tramite il pannello /admin. L’applicazione funziona, ma devo risolvere un problema: la chiave API deve avere accesso globale (lettura e scrittura) per raggiungere l’endpoint /notifications.json?username=theusername. Nel pannello di creazione della chiave API vedo che esiste un ambito “show” che permette l’accesso all’endpoint “/users/:username/notifications”. Tuttavia, quando provo a utilizzare la chiave con ambito tramite Postman su questo URL, ricevo codice HTML. Lo stesso accade per “/users/:username/notifications.json”, che mi invia informazioni sull’utente ma non sulle notifiche. Inoltre, non ho accesso a /notifications.json?username=… solo con questo ambito. Concludo quindi che la chiave globale sia l’unica soluzione per ottenere correttamente le notifiche, vero? Grazie per il vostro aiuto.
È effettivamente vero!
Sembra che la route /u/:username/notifications sia semplicemente una route del browser, e l’app Ember utilizzerà la route standard /notifications.json per recuperare i dati effettivi. E al momento quella route non è inclusa nell’elenco delle possibili scope delle chiavi API di amministratore.
Quindi, al momento, per le notifiche è possibile utilizzare solo una chiave API utente o una chiave API di amministratore senza scope.
Grazie, è tutto ciò di cui avevo bisogno per le informazioni. Saluti ![]()