Limite di velocità globale in Discourse

Ciao,

abbiamo aggiornato Discourse alla versione 2.2.5.
Questo riguarda le limitazioni sul numero di post per utente al giorno.

Le nostre impostazioni predefinite sono:
DISCOURSE_MAX_REQS_PER_IP_PER_MINUTE: numero di richieste per IP al minuto (predefinito è 200)
DISCOURSE_MAX_REQS_PER_IP_PER_10_SECONDS: numero di richieste per IP ogni 10 secondi (predefinito è 50)

Vorremmo aumentare a:
DISCOURSE_MAX_REQS_PER_IP_PER_MINUTE: 1000
DISCOURSE_MAX_REQS_PER_IP_PER_10_SECONDS: 500

Pensi che ci possa essere un impatto sul server Discourse e sulle prestazioni?
Alcuni utenti hanno iniziato a lamentarsi di aver raggiunto il limite sul numero di post inviati.

Grazie

Non credo che si tratti del limite di frequenza di cui si sta parlando. Fornite screenshot del limite raggiunto o ottenete maggiori dettagli.

A quanto pare, i vostri utenti stanno incontrando i limiti di numero di messaggi per i nuovi utenti nel primo giorno, questa è la mia ipotesi.

L’utente riceve un errore simile a:

01:09:42 {"errors":["Hai eseguito questa azione troppe volte. Attendi 19 secondi prima di riprovare."],"error_type":"rate_limit","extras":{"wait_seconds":19}}

Quelli sono effettivamente i limiti di velocità per IP di Nginx. Sei sicuro di non essere dietro un reverse proxy che invia erroneamente tutti gli indirizzi IP dei client come lo stesso indirizzo IP?

Sono sempre gli stessi utenti? Stanno cercando di utilizzare l’API?

Se non è così e non lo stanno facendo, controlla i profili di alcuni utenti interessati: gli IP sembrano corretti? Sono tutti uguali o simili? Se sì, potrebbe trattarsi di un reverse proxy mal configurato o di qualcosa come Cloudflare utilizzato con la nuvola arancione abilitata senza specificare il modello nel file YML.

Sì, stanno utilizzando lo stesso utente per generare un gran numero di post al minuto (tramite la chiave API dell’utente). Ma ora si lamentano di essere limitati in termini di numero di post consentiti per quell’utente.

Pensi che potrebbe essere utile se aumentassi:
DISCOURSE_MAX_REQS_PER_IP_PER_MINUTE: 1000
DISCOURSE_MAX_REQS_PER_IP_PER_10_SECONDS: 500

Ho avuto lo stesso problema. Volevo utilizzare l’API, ma ha commesso un errore del genere

Vorrei poter impostare il limite di richieste per una specifica API per l’amministratore
Non so come modificare il limite globale
Apprezzerei se potessi dirmi dove si trova
Provo dalla Cina, quindi il mio inglese non è buono, mi dispiace molto.

abbiamo solo un limite di velocità API generico, senza la possibilità di personalizzare il limite per ogni route.

I limiti che stai cercando si trovano nelle impostazioni del sito:

• limite di frequenza per la creazione di argomenti
  • limite di frequenza per la creazione di post
  • limite di frequenza per la creazione di argomenti da parte di nuovi utenti
  • limite di frequenza per la creazione di post da parte di nuovi utenti

Vai su https://discourse.example.com/admin/site_settings/category/rate_limits?filter=create per modificarli.