Hosting necessario per grandi forum

Speravo di ricevere alcuni consigli dalla comunità qui riguardo alla configurazione dell’hosting per il mio forum, che sto attualmente migrando verso Discourse. Siamo attivi dal 2000 e abbiamo migrato 1,15 milioni di argomenti, 30 milioni di post e 300.000 account utente. Tra desktop, web mobile e app per iOS/Google Play, abbiamo registrato circa 15 milioni di visualizzazioni di pagine/schermate al mese.

Abbiamo configurato un droplet ottimizzato per la CPU con 200 GB di SSD, 16 GB di RAM e 8 CPU. Sono curioso di sapere se questa configurazione sia sufficiente o se dobbiamo valutare un droplet di dimensioni maggiori.

2 Mi Piace

Consiglierei di utilizzare uno di quei nuovi droplet con CPU più veloci che hanno appena introdotto.

Non so se non sarà sufficiente, ma sarò curioso di vedere se lo sarà.

4 Mi Piace

È molto difficile dirlo… è necessario monitorarlo attentamente per diverse settimane dopo l’avvio e valutarne le prestazioni.

Tieni presente che i task in background saranno probabilmente molto intensi durante le prime settimane, mentre vengono popolati i vari cache.

4 Mi Piace

Buono a sapersi. Grazie per l’aiuto. Questa migrazione è stata un mal di testa, ma siamo quasi arrivati. Speriamo che i nostri utenti apprezzino di essere su questa fantastica nuova piattaforma.

2 Mi Piace

La maggior parte sì, ma non diranno nulla.

Un bel po’ li odierà. Ve lo faranno sapere! :wink

5 Mi Piace

Sospetto che tu possa aver bisogno di più memoria per il tuo database. Potrebbe valere la pena passare a un’architettura multi-container, in modo che almeno il livello web sia più scalabile.

Il mio consiglio: ridimensiona prima il tuo server a qualcosa di (molto) più grande, così tutti i post-migrazione avranno spazio per essere eseguiti e i tuoi utenti non avranno un’esperienza negativa. Come ha detto Jay, si faranno sentire, e la tossicità può distruggere la tua comunità, specialmente quando le prestazioni sono effettivamente scadenti.

Poi tieni d’occhio la situazione e vedi se dopo un po’ puoi ridurre le dimensioni. Non ridimensionare però il disco, in modo da mantenere sempre la possibilità di tornare indietro e ridimensionare nuovamente.

5 Mi Piace