Come dovrebbero i partecipanti gestire i report sui plugin di terze parti su Meta

Continuando la discussione da Featured Badges breaks user profile page:

Mi chiedo: a chi è principalmente rivolta questa istruzione? Dato che l’hai pubblicata nell’argomento stesso, presumo che sia destinata ai partecipanti alla discussione. Ma come dovrebbe essere gestita in pratica?

In molti casi, quando qualcuno apre un argomento a causa di un problema che sta riscontrando, non è immediatamente chiaro se sia coinvolto un plugin, un tema o un componente di terze parti. Ciò diventa spesso evidente solo man mano che la discussione progredisce. A quel punto, la maggior parte di noi non può spostare i post nell’argomento dedicato, quindi la tua idea su come dovrebbe essere gestita deve essere diversa.

Ti aspetti che gli utenti conoscano già la causa del loro problema prima di pubblicare? Concordo sul fatto che iniziare un argomento in Support invece che in Bug potrebbe avere senso se non si è sicuri, ma dato che non hai spostato nemmeno questo in Support, non sembra essere ciò che stai suggerendo.

Sto cercando di capire cosa avremmo dovuto fare diversamente noi, come partecipanti regolari, qui.

5 Mi Piace

Suppongo che in casi come questo possa pensare a 2 opzioni con cui la community può aiutare

• Ricategorizzare da bug a generale se si dispone dell’autorizzazione
  • Segnalare in modo che i moderatori lo spostino nell’argomento dedicato

Nel caso collegato ammetto di essere stato un po’ pigro, avrei dovuto cercare l’argomento principale e spostare la discussione lì

3 Mi Piace

Penso che in questo caso sia stato giusto pubblicarlo su Bug perché la causa non era nota all’inizio. Poi avrebbe dovuto essere unito all’argomento del componente tematico. Fino ad allora, penso che sarebbe potuto rimanere in Bug, magari con un tag che indica che un componente era il colpevole?

Non mi piace la categoria General che è diventata un contenitore per ogni sorta di argomento. Posso immaginare un mondo in cui le persone pubblicano su General perché non sanno dove appartiene, ma i moderatori spostano quei post nel posto appropriato se esiste già o forse creano una nuova categoria se abbastanza argomenti simili finiscono in General.

Sam, sentiti libero di usare anche la bandierina se ti senti pigro in casi come questi. Poi i moderatori se ne occuperanno.

1 Mi Piace

Questo mi fa pensare che si potrebbe creare e utilizzare un nuovo tag #3rd-party, simile a come usiamo unsupported-install. Ad esempio, nel caso di Dashboard New Posts statistics broken, c’è molto da imparare sul debug di Discourse in generale, ma solo una piccola parte della conversazione riguarda il plugin specifico che causa il problema. Non penso che sarebbe l’ideale spostare l’intera conversazione nell’argomento del plugin, poiché questo non è il posto dove cercherei esempi su come restringere i problemi.

Pertanto, penso che mantenerlo nel proprio argomento con un tag #3rd-party avrebbe più senso. Potrebbe essere meglio collocarlo nella categoria di supporto piuttosto che nella categoria dei bug. In questo modo, gli utenti possono selezionare una soluzione e l’argomento si chiuderà automaticamente. Nella categoria dei bug, un membro dello staff dovrebbe chiuderlo manualmente.

Quindi, si potrebbe creare un argomento, le risposte conterrebbero i passaggi per identificare la causa. Il post che la identifica verrebbe selezionato come soluzione, l’argomento verrebbe taggato con #3rd-party e spostato in un’altra categoria se necessario. Quindi l’OP potrebbe notificare l’autore del plugin/tema/componente postando nell’argomento dedicato al plugin/tema/componente se non lo sa già. Anche se in quel caso, un post nell’argomento sarebbe utile per altri che hanno lo stesso problema.

3 Mi Piace