Quanto hanno successo le integrazioni di Wordpress?

Sono curioso di sapere quanto successo abbiano avuto le integrazioni di Wordpress per i proprietari di siti. Non da un punto di vista tecnico, ma da un punto di vista funzionale e della community.

1. Hai ricevuto più commenti con Discourse, invece dei commenti nativi di WP?
  2. Il cambiamento è stato ben accolto dagli utenti e hai costruito una community?
  3. Hai incorporato i commenti sul tuo sito, o solo un link alla discussione di Discourse? Pro/contro

Sto pensando all’idea di Discourse da circa un anno. Una volta, avevamo un bel po’ di commenti sul sito. I commenti erano aperti su tutti i contenuti, ma creavano molti conflitti e, sotto certi articoli, i commenti erano fuori luogo.

Anni dopo, li abbiamo disattivati del tutto. C’erano mele marce. Da 6 mesi sono attivi e non ci sono state mele marce, ma nemmeno molta interazione. È sempre difficile riavviare qualcosa una volta che l’hai interrotto.

Mi piacerebbe sentire come se la sono cavata gli altri. Penso che sarebbe bello offrire ai nostri lettori un altro luogo non solo per discutere i nostri articoli, ma anche per aprire altri argomenti di discussione per loro.

Qualsiasi feedback sarebbe apprezzato, grazie!

2 Mi Piace

I blog non ricevono mai commenti. È una delle opzioni più sopravvalutate in quel contesto.

Il punto di collegare un WordPress a Discourse è espandere il contenuto del blog e offrire qualcosa da leggere alla community di Discourse, perché lì possiamo ottenere commenti.

Quindi, la direzione non è da WordPress ai commenti tecnicamente realizzati da Discourse, ma sollevare discussioni nel forum e mostrarle nel blog nel giusto contesto. Grande differenza.

Ma se non sai (o non vuoi fare il lavoro di creatore di contenuti) come coinvolgere una community attiva su Discourse, non otterrai comunque alcun commento. Allora la soluzione migliore è chiudere totalmente i commenti, non installare Discourse.

Lo scenario peggiore è un blog con commenti e l’autore del blog ha abbandonato totalmente i commenti da parte sua. Questa è una situazione (comune) in cui la soluzione tecnica del sistema di commenti non ha alcuna importanza.

2 Mi Piace

Ehi Jakke, grazie per il tuo intervento.

Sembra che i tuoi pensieri siano prima la community, poi il blog. Nel mio caso, il blog sarà sempre al primo posto. Vedo un forum come un’estensione del blog, che colma alcune lacune e mi offre l’opportunità di condividere argomenti lì che non creerei semplicemente come post del blog. Inoltre, affinché i nostri lettori possano percepire un senso di community dai lettori stessi.

A proposito, ho visto un tuo post di qualche tempo fa sulla regola del 90-9-1. Ho trovato alcuni articoli al riguardo e l’1% è ancora meno sui blog. Non l’ho mai saputo “ufficialmente”, ma ho imparato che è vero nel corso degli anni. Grazie per aver condiviso le tue conoscenze.

1 Mi Piace

I miei blog ricevono 100 volte più visite della community. Ma la realtà è che non ricevi alcun commento sul blog. Puoi raggiungere un pubblico più ampio tramite un forum e in questo modo espandere i blog. È un sistema piuttosto semplice :winking_face_with_tongue:

Interessante.

Sono curioso, hai mai confrontato il traffico del tuo forum con la quantità di post all’interno del forum?

Chiedo con la regola 90-9-1 in mente, mi chiedo come si confronti la partecipazione al forum con la regola? Se qualcuno ha fatto i calcoli, sarei interessato a sentire i tuoi risultati.

Prima di oggi, ho fatto i calcoli per gli ultimi mesi sul nostro blog. Il tasso di commenti è solo lo 0,2% dei visitatori effettivi del sito web. Voglio dire, le persone leggono l’intero articolo per ogni visita al sito, semplicemente non commentano spesso.

• No. In precedenza ho sviluppato con un amico (beh, lui ha fatto la maggior parte del lavoro in realtà) un plugin per WP che estendeva il plugin ufficiale WP-Discourse per consentire agli utenti di pubblicare commenti su Discourse direttamente da WordPress, ma poiché le persone non commentavano mai dal sito WordPress, non aveva alcuna utilità. Le persone che vogliono commentare le notizie lo faranno direttamente sul forum.

• Le persone si registrano su WP da Discourse, ma nel nostro caso non ha un vero scopo. Sono solo gli stessi profili su entrambi i siti… Ha avuto quasi nessun effetto sulla nostra community, ma immagino che i nostri redattori trovino comodo usare lo stesso account su WP e su Discourse.

• Incorporo i commenti ma non credo che aggiunga valore.

Detto questo, il nostro sito è molto di nicchia e la nostra community è piccola…

Forse è fuori tema perché non utilizza WP-Discourse, ma ho integrato l’elenco degli ultimi argomenti su WP con un plugin personalizzato:

È utile? Non lo so.

Scusa per questa risposta non molto interessante. :smile:

3 Mi Piace

Ahh la risposta è ottima. Tutte le informazioni sono molto utili.

Dato che siete passati dai semplici commenti di WP a un forum, è stata ben accolta? Ha portato più coinvolgimento, almeno nel forum?

So che quando ho disattivato i commenti sul nostro sito per un po’. Non c’è stato alcun cambiamento nelle visualizzazioni di pagina o nel tempo trascorso sul sito. Ora so che anche questo è dovuto a una percentuale così bassa di utenti che commentano in primo luogo.

Mi scuso, non sono stato chiaro. Il forum è stato presente sul sito web per molto tempo (20 anni), quindi i commenti di WP potrebbero essere stati una cosa di molto tempo fa, ma il forum è stato ampiamente utilizzato molto presto, negli anni 2000.

Tuttavia, la migrazione da phpBB a Discourse è stata innegabilmente un successo (relativamente a molti fattori), ma questa è un’altra storia.