Sto cercando un modo per silenziare automaticamente una categoria quando un utente lascia un gruppo.
Cosa Voglio Ottenere
Quando un utente si unisce a un gruppo, segue la categoria correlata al gruppo (questo funziona tramite Group Category Notification Default). [ L’ho già fatto con il plugin Custom Wizard]
Quando un utente lascia un gruppo, la sua categoria correlata dovrebbe essere silenzata automaticamente, in modo che smetta di ricevere notifiche e riepiloghi via email.
Idealmente, questo dovrebbe essere completamente automatizzato senza intervento manuale.
Le Mie Domande
Esiste un modo integrato (senza codice o chiamate API) per silenziare una categoria quando un utente lascia un gruppo? Sarebbe possibile aggiungere "User Leaves Group" come trigger nel plugin Discourse Automations? Ci sono soluzioni alternative che non richiedono l’intervento manuale dell’amministratore?
Mi piacerebbe sapere come altri hanno gestito questo scenario o se c’è qualche richiesta di funzionalità in corso per aggiungere questa capacità.
Grazie @Jagster.
Sì, ho notato che non c’è accesso dopo aver lasciato il gruppo.
Ma la categoria appare ancora dal lato utente. E anche gli ultimi post appaiono nella scheda “ultimi”.
Voglio solo disattivare la categoria correlata per non mostrarla lì.
Sto cercando un processo automatizzato per questo scenario.
Potresti aver bisogno di un’automazione personalizzata.
Anche se questo tipo di idea sarebbe una bella aggiunta alle impostazioni di gruppo, magari come un’opzione quando qualcuno lascia un gruppo. Per annullare/silenziare determinate cose originariamente modificate (concesso quando aggiunto a un gruppo).
Non sono sicuro, ma potresti anche essere in grado di utilizzare una procedura guidata personalizzata se può essere attivata automaticamente o magari abbinata a un’automazione. Verificherei con Pavilion.
Se è quest’ultima opzione, direi che si tratta effettivamente di un Bug (o meglio: l’implementazione non si adatta a questo caso d’uso, anche se sembra logico che lo faccia).
Quando imposto il gruppo X per seguire la categoria Y e divento membro di quel gruppo, sto effettivamente seguendo automaticamente la categoria Y. La categoria Y viene copiata nelle mie categorie “da seguire”. Non c’è traccia di come sia finita lì, non sappiamo se fosse lì perché l’avevo aggiunta prima o se fosse lì a causa della mia appartenenza al gruppo.
Quando lascio il gruppo X, continuo a seguire la categoria Y. La categoria non viene rimossa dalle mie categorie “da seguire”, come ci si aspetterebbe.
Modificare questa implementazione richiederebbe uno sforzo considerevole, quindi immagino che al momento sarebbe qualcosa per un plugin. Basta far scattare qualcosa alla rimozione dal gruppo con l’evento :user_removed_from_group, ottenere le categorie, rimuoverle dalle preferenze dell’utente.
Grazie @Jagster
in realtà vorrei implementarlo per un forum di grandi dimensioni, voglio solo mantenere il posto pulito e tutti dovrebbero vedere gli argomenti in base alla selezione del loro gruppo.
Sono d’accordo con questo approccio, uno che è meno rigido del tradizionale accesso binario / nessun accesso.
Spesso è utile avere le cose liberamente accessibili a coloro che le cercano, ma solo molto visibili / che notificano a un gruppo selezionato di persone. Questo è abbastanza facile da avviare in Discourse, ma difficile da ritirare - credo che questo sia ciò che stai cercando di fare.
Gli utenti possono ovviamente farlo da soli, ma in genere sono piuttosto inutili su quel fronte.
Sfortunatamente, il Custom Wizard Plugin 🧙 richiede l’interazione dell’utente per avviare cose del genere. Sarebbe necessaria un’automazione (probabilmente su misura) per rimuovere lo stato di osservazione di coloro che non fanno più parte di un gruppo.
Oppure questa deve essere una richiesta di funzionalità per modificare il comportamento principale. Ci sono già alcune richieste di funzionalità in questa direzione.
Grazie mille a tutti coloro che hanno risposto, in particolare a @Jagster, @NateDhaliwal, @Heliosurge, @thoka e @nathank per i preziosi spunti! Dopo averci riflettuto, mi piacerebbe molto vedere un’opzione per disattivare automaticamente le categorie quando un utente lascia un gruppo.
Mi stavo chiedendo, qual sarebbe il modo migliore per richiedere formalmente questa funzionalità per Discourse? C’è un posto dove possiamo inviare richieste di funzionalità, o sarebbe più una discussione per avviare il processo?