Questa guida spiega come disabilitare la funzione “Mi piace” (Likes) sul tuo sito Discourse.
Livello utente richiesto: Amministratore
Se preferisci disabilitare la funzione “Mi piace” sul tuo forum Discourse, ecco una guida completa su come disabilitarli.
Modifica delle impostazioni del sito pertinenti
- Nelle impostazioni del tuo sito, cerca
post menue rimuovi il pulsantelike:
- Regola le impostazioni del livello di fiducia per riflettere la rimozione dei mi piace:
tl2 requires likes received(imposta a0)tl3 requires likes received(imposta a0)tl2 requires likes given(imposta a0)tl3 requires likes given(imposta a0)
Queste modifiche disabiliteranno il pulsante
sui post e regoleranno di conseguenza i livelli di fiducia degli utenti.
Disabilita le colonne dei mi piace nella directory degli utenti
La directory degli utenti ha colonne configurabili. Per rimuovere le colonne dei mi piace:
- Vai a
/u(la pagina della directory degli utenti) - Clicca sul pulsante
(visibile allo staff) per aprire l’editor delle colonne - Disabilita le colonne Likes Received (Mi piace ricevuti) e Likes Given (Mi piace dati)
Nascondi riferimenti ai mi piace
Per evitare confusione dovuta a riferimenti residui ai mi piace, applica il seguente codice CSS in un nuovo componente tema e aggiungilo ai tuoi temi principali:
/* Nasconde i mi piace dal riepilogo/profili utente */
.top-section.most-liked-section {
display: none;
}
.stats-likes-given,
.stats-likes-received {
}
.top-section {
.replies-section,
.topics-section {
}
}
/* Nasconde i mi piace dati dalla navigazione attivitĂ utente */
.user-nav__activity-likes {
}
/* Nasconde i mi piace ricevuti dalla navigazione notifiche utente */
.user-nav__notifications-likes {
}
/* Nasconde i mi piace nella pagina about */
.about__activities-item.likes {
}
Aggiorna il tutorial di Discobot
Se il tuo tutorial di Discobot è attivo, gli utenti incontreranno un passaggio in cui viene loro chiesto di mettere un mi piace a un post.
Per risolvere questo problema, modifica i messaggi di Discobot:
- Vai a
/admin/customize/site_textse cerca il testo che fa riferimento ai mi piace. Elimina il riferimento ai mi piace.
- Cerca il testo di errore di Discobot e modificalo per informare gli utenti sulla funzione
skip:
Non usare la variabileSai che puoi saltare i passaggi in questo tutorial? Prova a digitare `skip` nella tua prossima risposta!%{skip_trigger}poiché non è disponibile in quelle stringhe di traduzione.
Suggerimenti e trucchi
Disabilita i badge con riferimenti ai mi piace
Considera la possibilitĂ di disattivare i badge correlati ai mi piace:
- First Like (Primo Mi Piace)
- New user of the month (Nuovo utente del mese)
- Admired (Ammirato)
- Crazy in Love (Pazzo d’amore)
- Empathetic (Empatico)
- Gives Back (Ricambia)
- Higher Love (Amore superiore)
- Respected (Rispettato)
- Appreciated (Apprezzato)
- Out of Love (Senza amore)
- Thank You (Grazie)
- Welcome (Benvenuto)
- Great Post (Ottimo post)
- Great Topic (Ottimo argomento)
- Good Post (Buon post)
- Good Topic (Buon argomento)
- Nice Post (Bel post)
- Nice Topic (Bel argomento)
Reimposta il conteggio dei mi piace (non raccomandato)
Se hai bisogno di reimpostare il conteggio dei mi piace (non consigliato per community attive), segui questa guida: Delete all the likes. Nota che questo è un ripristino come ultima risorsa! La soluzione di disattivare e nascondere i Mi Piace solo con CSS è più sicura e reversibile in futuro.
Disabilita “Riassumi questo argomento”
Il pulsante integrato “Summarize This Topic” (Riassumi questo argomento) utilizza l’impostazione summary_likes_required (predefinito: 1) per determinare quando appare. Con i mi piace disabilitati, gli argomenti non raggiungeranno questa soglia, quindi il pulsante non verrà visualizzato. Se utilizzi Discourse AI Summarization, tieni presente che i riassunti basati sull’IA funzionano indipendentemente dai mi piace e non sono influenzati dalla loro disattivazione.