Disabilita Mi Piace

:bookmark: Questa guida spiega come disabilitare la funzione “Mi piace” (Likes) sul tuo sito Discourse.

:person_raising_hand: Livello utente richiesto: Amministratore

Se preferisci disabilitare la funzione “Mi piace” sul tuo forum Discourse, ecco una guida completa su come disabilitarli.

Modifica delle impostazioni del sito pertinenti

1. Nelle impostazioni del tuo sito, cerca post menu e rimuovi il pulsante like:

1. Regola le impostazioni del livello di fiducia per riflettere la rimozione dei mi piace:
  • tl2 requires likes received (imposta a 0)
  • tl3 requires likes received (imposta a 0)
  • tl2 requires likes given (imposta a 0)
  • tl3 requires likes given (imposta a 0)

Queste modifiche disabiliteranno il pulsante :heart: sui post e regoleranno di conseguenza i livelli di fiducia degli utenti.

Disabilita le colonne dei mi piace nella directory degli utenti

La directory degli utenti ha colonne configurabili. Per rimuovere le colonne dei mi piace:

1. Vai a /u (la pagina della directory degli utenti)
  2. Clicca sul pulsante :wrench: (visibile allo staff) per aprire l’editor delle colonne
  3. Disabilita le colonne Likes Received (Mi piace ricevuti) e Likes Given (Mi piace dati)

Nascondi riferimenti ai mi piace

Per evitare confusione dovuta a riferimenti residui ai mi piace, applica il seguente codice CSS in un nuovo componente tema e aggiungilo ai tuoi temi principali:

/* Nasconde i mi piace dal riepilogo/profili utente */
.top-section.most-liked-section {
    display: none;
}
.stats-likes-given,
.stats-likes-received {
}
.top-section {
    .replies-section,
    .topics-section {
    }
}

/* Nasconde i mi piace dati dalla navigazione attivitĂ  utente */
.user-nav__activity-likes {
}

/* Nasconde i mi piace ricevuti dalla navigazione notifiche utente */
.user-nav__notifications-likes {
}

/* Nasconde i mi piace nella pagina about */
.about__activities-item.likes {
}

Aggiorna il tutorial di Discobot

Se il tuo tutorial di Discobot è attivo, gli utenti incontreranno un passaggio in cui viene loro chiesto di mettere un mi piace a un post.

Per risolvere questo problema, modifica i messaggi di Discobot:

1. Vai a /admin/customize/site_texts e cerca il testo che fa riferimento ai mi piace. Elimina il riferimento ai mi piace.
  2. Cerca il testo di errore di Discobot e modificalo per informare gli utenti sulla funzione skip:
    Sai che puoi saltare i passaggi in questo tutorial? Prova a digitare `skip` nella tua prossima risposta!

Non usare la variabile %{skip_trigger} poiché non è disponibile in quelle stringhe di traduzione.

Suggerimenti e trucchi

Disabilita i badge con riferimenti ai mi piace

Considera la possibilitĂ  di disattivare i badge correlati ai mi piace:

• First Like (Primo Mi Piace)
  • New user of the month (Nuovo utente del mese)
  • Admired (Ammirato)
  • Crazy in Love (Pazzo d’amore)
  • Empathetic (Empatico)
  • Gives Back (Ricambia)
  • Higher Love (Amore superiore)
  • Respected (Rispettato)
  • Appreciated (Apprezzato)
  • Out of Love (Senza amore)
  • Thank You (Grazie)
  • Welcome (Benvenuto)
  • Great Post (Ottimo post)
  • Great Topic (Ottimo argomento)
  • Good Post (Buon post)
  • Good Topic (Buon argomento)
  • Nice Post (Bel post)
  • Nice Topic (Bel argomento)

Reimposta il conteggio dei mi piace (non raccomandato)

Se hai bisogno di reimpostare il conteggio dei mi piace (non consigliato per community attive), segui questa guida: Delete all the likes. Nota che questo è un ripristino come ultima risorsa! La soluzione di disattivare e nascondere i Mi Piace solo con CSS è più sicura e reversibile in futuro.

Disabilita “Riassumi questo argomento”

Il pulsante integrato “Summarize This Topic” (Riassumi questo argomento) utilizza l’impostazione summary_likes_required (predefinito: 1) per determinare quando appare. Con i mi piace disabilitati, gli argomenti non raggiungeranno questa soglia, quindi il pulsante non verrà visualizzato. Se utilizzi Discourse AI Summarization, tieni presente che i riassunti basati sull’IA funzionano indipendentemente dai mi piace e non sono influenzati dalla loro disattivazione.

25 Mi Piace

Che mondo spaventoso senza like :abbracci:

Qualcuno può condividere come rimuovere il like standard,

Uso beer image ed è ancora collegato al +1

Grazie