Come ripristinare il forum alle impostazioni/dati precedenti del tema/configurazione?

Ciao,

Mi stavo chiedendo cosa fare in queste 2 situazioni:

1. Ripristinare la produzione a una versione precedente (inclusi temi, impostazioni e dati) di 15 giorni fa. Ad esempio, se un malintenzionato ha pubblicato 10.000 post di spam e vogliamo ripristinare tutti i dati. C’è qualcosa che possiamo fare da parte nostra o dobbiamo semplicemente contattare direttamente Discourse? In tal caso, c’è un’e-mail specifica da utilizzare o solo team@discourse.org?

2. Ripristinare la produzione a una versione precedente (inclusi temi, impostazioni e dati) di 40 giorni fa. So che i backup vengono eseguiti due volte al giorno, archiviati in un bucket S3 sicuro e conservati per 30 giorni, ma mi stavo chiedendo se ci fosse un modo per ripristinare a prima di 30 giorni fa?

Saluti,
Cat

Se sei ospitato da discourse.org dovrai inviare un’email al team per ripristinare un backup di qualsiasi tipo

Oltre ai backup di Discourse, che come hai notato non vengono conservati per più di 30 giorni, puoi scaricare e archiviare il tuo backup dal pannello di amministrazione. Se mai volessi ripristinarlo, puoi inviare un’email al team e ti verranno fornite le istruzioni per il caricamento.

3 Mi Piace