Sto gestendo un’installazione multisito di Discourse con molti siti sullo stesso server. Per coerenza del marchio, voglio utilizzare favicon .ico (32x32) sia per i siti principali che per i loro forum.
Ho caricato lo stesso favicon .ico sia per i siti principali che per i forum — tuttavia, quando controllo i risultati della ricerca di Google:
I siti principali mostrano un’icona favicon 16x16 (PNG o .ico?), come previsto.
I forum mostrano un’icona PNG più grande 26x26, anche se il favicon è lo stesso file .ico.
Sospetto che Discourse stia iniettando il suo favicon PNG predefinito separatamente, il che potrebbe causare a Google e ai browser di scegliere versioni diverse del favicon tra il sito principale e il forum.
Le mie domande:
Come posso utilizzare correttamente i file favicon .ico in Discourse?
Come posso sovrascrivere o disabilitare completamente il favicon PNG predefinito di Discourse in modo che venga utilizzato solo il mio favicon .ico?
Questa incoerenza del favicon potrebbe influire sulla SEO o sui risultati della ricerca di Google? Come risolverla?
Ci sono best practice per garantire una visualizzazione coerente del favicon su tutti i forum multisito e i siti principali?
Sto anche cercando una soluzione per un’installazione multisito di Discourse.
Tutto ciò che vedo sono PNG da 32×32, quindi per me tutto sembra a posto. Se il problema per te è che Google sta mostrando risultati con icone di dimensioni diverse, quelle le genera per te e tu non hai alcun controllo su di esse. Ma sembra che l’unica modifica che stanno apportando sia la visualizzazione delle icone a una dimensione diversa (nel mio caso, 18x18) anche se l’icona che mostrano per il tuo sito è ancora un PNG da 32×32:
Grazie mille per l’analisi dettagliata e approfondita, @supermathie . Apprezzo molto che tu abbia dedicato del tempo per esaminare la questione e fornire una spiegazione così chiara. La tua analisi è stata molto utile.