Composizione IME: il tasto Invio invia il messaggio invece di confermare l'input

Si verifica un bug quando si utilizza un editor del metodo di immissione cinese (IME) per digitare caratteri inglesi (ad esempio, digitando parole senza disattivare l’IME). Normalmente, premere Invio significa “non selezionare alcun candidato e inserire direttamente il contenuto nel buffer”. Tuttavia, nell’interfaccia della chat, questo viene interpretato come “invia messaggio”, causando questo bug.

Comportamento previsto:

• L’utente digita lettere inglesi utilizzando l’IME cinese (ad esempio, digitando “hello”)
  • L’IME visualizza l’elenco delle parole candidate
  • L’utente preme Invio, aspettandosi di: confermare le lettere digitate originali senza selezionare alcun candidato

Comportamento effettivo:

• Il tasto Invio viene catturato dall’interfaccia della chat, attivando direttamente la funzione “invia messaggio”
  • Ciò causa l’invio errato del contenuto del buffer dell’IME o l’invio di un messaggio incompleto

Causa principale:

Si tratta di un conflitto di scelta rapida da tastiera tra due livelli:

1. Livello IME: Invio = conferma l’input corrente (composizione)
  2. Livello applicazione: Invio = invia messaggio

L’applicazione di chat non gestisce correttamente lo “stato di composizione” dell’IME, facendole intercettare l’evento del tasto Invio mentre l’IME sta ancora elaborando l’input.

1 Mi Piace

Un utente nella mia community ha pubblicato uno Userscript che ha risolto questo problema, potrebbe essere utile: 私聊聊天优化建议 - #17 by Haleclipse - 运营反馈 - LINUX DO

Cambiare l’impostazione in “invia con Ctrl + Invio” aiuta?

Qui su Meta puoi trovarla su Discourse Meta - The Official Support Forum for Discourse

1 Mi Piace

Questo dovrebbe risolvere il problema una volta unito:

Nota che ho provato anche su google.com, ad esempio, e la prima scelta non funzionerà con invio, devi usare 1 affinché funzioni.

2 Mi Piace

Questo argomento è stato chiuso automaticamente 7 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono più consentite nuove risposte.