Migliorata la funzione dei Segnalibri con Promemoria

I didn’t realize that. Thanks for the tip!

6 Mi Piace

Vedo alcune incongruenze con il nuovo funzionamento dei segnalibri:

Nella visualizzazione /u/name/notifications, i segnalibri vengono mostrati, ma mancano dalle opzioni di filtro (che includono solo risposte, like, menzioni e modifiche).

Nella visualizzazione /u/name/activity/bookmarks, le uniche date indicate sono quelle per i promemoria futuri. Sarebbe preferibile mostrare anche le date passate (è utile sapere quanto tempo è passato dall’attivazione del promemoria), ma queste dovrebbero essere visivamente distinte. Sarebbe inoltre ottimo poter filtrare per visualizzare solo i segnalibri futuri o solo quelli con date passate in quella vista.

3 Mi Piace

Questo non dovrebbe essere troppo difficile perché abbiamo una colonna reminder_last_sent_at.

Grazie per averlo segnalato; intendiamo anche fare in modo che le notifiche dei promemoria dei segnalibri rimangano in cima a questa pagina, proprio come le notifiche dei messaggi privati non letti.

6 Mi Piace

Ciao a tutti

Ci sono piani per aggiungere una funzionalità per condividere i segnalibri con altri utenti?
Vogliamo utilizzarla per il nostro staff.

2 Mi Piace

Mi piacerebbe molto che venissero aggiunti segnalibri ricorrenti (promemoria ogni ora, promemoria ogni singolo giorno, promemoria ogni settimana, promemoria ogni mese, promemoria ogni anno, intervallo di tempo personalizzato, ecc.).

4 Mi Piace

Ho un caso d’uso per questa funzione. Uso un messaggio privato per tenere traccia della mia attività quotidiana su questo sito. Segnalibro il messaggio privato ogni giorno per ricordarmi di aggiungere il mio aggiornamento. A volte dimentico di impostare il segnalibro per il giorno successivo. Un segnalibro ricorrente risolverebbe il problema. Non sono sicuro, però, di quanto sia comune questo caso d’uso.

7 Mi Piace

Ho un caso d’uso simile (conto alla rovescia per Natale e conti alla rovescia in generale). Mi semplificherebbe moltissimo la vita. Una parte di me spera davvero che verrà aggiunto in un futuro prossimo. :slight_smile:

2 Mi Piace

Ho un caso d’uso per la creazione di un nuovo argomento ricorrente su base settimanale, quindi beneficerei anche dei promemoria per i segnalibri ricorrenti.

4 Mi Piace

Non sono sicuro di cosa intendiate con questo, potreste spiegare meglio? Vi riferite all’impostazione di promemoria segnaposto per altri membri dello staff?

Stiamo anche valutando promemoria ricorrenti, ma non sono sicuro di quale sia lo stato attuale. Ne discuteremo ulteriormente internamente.

4 Mi Piace

Il nostro caso d’uso: il nostro staff del forum crea segnalibri per contenuti interessanti e di spicco durante l’uso e la partecipazione normale al forum. Aggiungono una breve descrizione o parole chiave per il nostro staff di autori.

L’obiettivo è condividere questi segnalibri salvati con gli autori del blog, in modo che possano utilizzare i contenuti segnalati per creare o aggiornare i post esistenti nel nostro blog.

2 Mi Piace

I segnalibri sono fantastici e per alcune comunità essenziali.

Una piccola idea per il miglioramento. Potremmo ottenere il focus della tastiera (almeno su desktop) nel campo “A cosa serve questo segnalibro” dopo aver mostrato la finestra modale “Crea segnalibro”?

5 Mi Piace

Utilizzo i segnalibri per due scopi: ricordarmi di gestire gli argomenti e avere un punto di accesso rapido agli argomenti che uso frequentemente.

Mi piacerebbe avere la possibilità di filtrare l’elenco tra i segnalibri con un promemoria e quelli senza promemoria. Altrimenti, questo elenco è spesso troppo disordinato per permettermi di navigare facilmente tra gli argomenti con promemoria.

8 Mi Piace

Sembra un affinamento ragionevole, sentiti libero di prenderlo in carico @martin

5 Mi Piace

Certo, l’abbiamo già disattivato intenzionalmente per i dispositivi mobili, quindi sarà facilissimo fare l’opposto per il desktop.

Ci sono ancora alcuni miglioramenti che vorrei apportare all’elenco; questa funzionalità sarebbe utile insieme all’ancoraggio di determinati segnalibri.

8 Mi Piace

Retratto quanto detto sopra: mi sono reso conto che è stato rimosso perché altrimenti dovresti premere Tab per uscire dall’input per utilizzare una delle scorciatoie per i promemoria dei segnalibri:

7 Mi Piace

aha … OK … allora non serve alcuna modifica.

5 Mi Piace

Correzione unita per mostrare il nome del segnalibro al passaggio del mouse nel menu dei segnalibri di accesso rapido.

8 Mi Piace

Ho trovato un piccolo bug che può verificarsi con gli argomenti divisi. Se segnavi un post come segnalato e quel post viene diviso in un nuovo argomento, il segnalino finisce in uno strano stato di limbo (nota che l’ultimo post è segnato all’inizio del video):

5 Mi Piace

Ah, interessante, penso che in questo caso il segnalibro abbia lo stesso ID del post ma un ID del argomento diverso. Dovrebbe essere una correzione semplice, me ne occupo oggi :slight_smile:

Modifica: Ho unito una correzione che include una migrazione per pulire FIX: Bookmark topics were not being updated when the post moved by martin-brennan · Pull Request #12542 · discourse/discourse · GitHub

6 Mi Piace

Hmm, potrebbe esserci un problema con la migrazione? Ho migrato Discourse su un nuovo server dalla versione 2.5.0 alla 2.7.0.beta5. Ora i post non funzionano e ricevo un errore 500 del server. Inoltre, non riesco a creare nuovi argomenti e segnalibri.
Ho controllato i log e ho visto questo errore:

Completed 500 Internal Server Error in 106ms (ActiveRecord: 0.0ms | Allocations: 38255)
ActiveRecord::StatementInvalid (PG::UndefinedColumn: ERROR:  column bookmarks.auto_delete_preference does not exist
1 Mi Piace