Miglioramenti alle chat di gruppo — aggiungi utenti alle chat esistenti, crea facilmente nuovi gruppi, dai un nome alle tue chat di gruppo

Oltre ai canali e ai messaggi diretti, la chat di Discourse supporta i messaggi di gruppo (ovvero chat personali con 3 o più membri), che rendono più facile per i piccoli gruppi rimanere in contatto tra loro. Abbiamo recentemente introdotto una serie di miglioramenti alle chat di gruppo per consentirti di aggiungere nuovi membri a una chat di gruppo esistente, creare facilmente nuove chat e supportare la denominazione delle tue chat di gruppo.

Nota: Usiamo la parola “gruppo” qui in senso generale per descrivere più persone, non ci riferiamo ai Gruppi come operano in Discourse.

:people_holding_hands: Ora puoi aggiungere membri alle chat di gruppo esistenti

In precedenza, non era possibile aggiungere un nuovo membro a una chat di gruppo esistente: dovevi creare una nuova chat di gruppo, il che significava che il nuovo membro non aveva accesso alla cronologia dei messaggi precedenti. Ora, puoi aggiungere nuovi membri alle chat di gruppo esistenti tramite le impostazioni del canale.

Abbiamo incluso un indizio visivo che ti fa sapere quanti altri membri puoi aggiungere alla chat di gruppo, in base alle impostazioni della chat della community (chat max direct message users).

I nuovi membri avranno accesso a tutti i messaggi di chat precedenti nella chat di gruppo, in base alle impostazioni di conservazione della tua community (chat dm retention days). Vedrai un messaggio nella chat di gruppo quando verranno aggiunti nuovi membri.

Nota: Questa funzionalità supporta solo l’espansione delle chat di gruppo esistenti. Al momento, non puoi convertire un messaggio diretto (1:1) in una chat di gruppo (utenti multipli) aggiungendo nuovi membri.

:checkered_flag: È più facile creare una nuova chat di gruppo

Creare nuovi messaggi di gruppo è veloce e facile con l’aggiunta del pulsante Nuova chat di gruppo nell’editor dei messaggi di chat (accessibile tramite il pulsante + o tramite la scorciatoia da tastiera CMD + K).

Da lì, è facile aggiungere utenti alla tua chat di gruppo e persino impostare un nome per il gruppo.

Puoi ancora utilizzare le scorciatoie esistenti Shift + Click / Shift + Enter per selezionare più utenti dall’editor dei messaggi di chat.

:tada: Divertiti e organizza con i nomi delle chat di gruppo

Cosa c’è in un nome? A quanto pare, molto divertimento :smile: Ora puoi nominare le tue chat di gruppo quando crei un nuovo gruppo…

…o alle chat di gruppo esistenti tramite le impostazioni del canale.

Oltre ad essere un ottimo modo per divertirsi con gli altri membri della tua community, i nomi delle chat di gruppo possono aiutarti a rimanere organizzato poiché potresti avere più chat di gruppo con alcuni (o tutti) degli stessi membri. I nomi possono anche fornire ai nuovi membri un utile contesto sullo scopo della chat di gruppo.

Se decidi di non impostare un nome, la tua chat di gruppo verrà etichettata con un elenco dei membri nella chat.

:speaking_head: Dicci cosa ne pensi!

Siamo entusiasti di questi miglioramenti e ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Lascia i tuoi commenti o domande qui, siamo ansiosi di sapere come possiamo continuare a migliorare le chat di gruppo per la tua community.

20 Mi Piace

Grazie per il tuo duro lavoro!

7 Mi Piace

Grazie per l’ascolto, la premura e il vostro grande lavoro!

7 Mi Piace

Questo è davvero brillante e migliora notevolmente il gioco per Chat in Discourse. Ben fatto Lindsey e il team di sviluppo che ci hanno messo tanto!

Ora consente agli utenti di gestire i propri gruppi di chat con molte notifiche senza il coinvolgimento dell’amministratore; questo è un vero punto di svolta secondo me e apre tutti i tipi di casi d’uso.

Una piccola cosa su cui continuo a inciampare è l’impostazione utente only_send_chat_push_notifications. Farei meglio a presentare una richiesta di funzionalità per questo:

7 Mi Piace

Mi chiedo perché chat max direct message users sia limitato a 100?

Inoltre, c’è qualche possibilità di supportare il threading nelle chat di gruppo?

1 Mi Piace

Forse perché sarebbe sciocco avere oltre 100 persone in un DM di gruppo? A quel punto dovresti probabilmente avere un canale di chat per questo, secondo me.

2 Mi Piace

Abbiamo impostato un limite qui per mitigare potenziali abusi — utenti che potrebbero avviare grandi chat di gruppo per inviare spam ai membri della community in un modo che i moderatori avrebbero più difficoltà a identificare / controllare.

Questo limite sta causando problemi nella tua community?

Non abbiamo un piano specifico nella nostra roadmap per l’aggiunta del threading nelle chat di gruppo, ma posso capire come sarebbe utile, specialmente nelle chat di gruppo con molti membri. Sono felice di aggiungere una richiesta di funzionalità per tale funzionalità in modo che possiamo tenerla presente per lo sviluppo futuro.

6 Mi Piace

No, per niente. Inoltre, penso che questa chat di gruppo sia complementare alla discussione aperta. Se ci sono troppe persone coinvolte, è meglio creare un argomento/categoria per quello.

La funzione di chat di gruppo è ottima. Tuttavia, è molto necessario un modo aggiuntivo per collegare una chat a un gruppo Discourse, come avviene con le categorie. Come proposto (e chiuso) qui:

In modo che i membri della chat siano sempre e automaticamente sincronizzati con il gruppo Discourse.

1 Mi Piace