Utilizzo Portainer per gestire i miei container. Volevo installare Discourse in un nuovo container, ma non sono riuscito a farlo. Se qualcuno può aiutarmi, ne sarei grato.
COSA HO PROVATO?
Ho letto il file GitHub e ho provato a seguirlo, ma non sono riuscito a eseguire i comandi della console poiché non avevo ancora creato un container. Quindi ho creato/clonato un’immagine di Discourse da DockerHub e l’ho installata tramite Portainer, ma quando la eseguo mi dice che è uscita con il codice di errore 0.
Poiché supportano solo un tipo di installazione, ovvero su un VPS pulito dove tutte le modifiche e gli script vengono eseguiti senza problemi. Qualsiasi altra cosa è un’installazione personalizzata e non verrà supportata, dato che i modi per utilizzare i container sono infiniti.
Per poter installare Discourse, è necessario eseguire il bootstrap tramite l’utilità launcher. Se puoi aggiungere script a Portainer, dovrebbe essere relativamente semplice. In alternativa, puoi installare Discourse su un VPS e inviare il container risultante per verificare se funziona.
Un’altra opzione, che potrebbe essere più semplice, è disaccoppiare tutto e distribuire i componenti individualmente. Questo significa (senza che sia una lista completa):
Sì, abbiamo un’unica installazione ufficiale principalmente per permettere alla nostra comunità di supportarla al meglio. Se ne avessimo di più, sarebbe difficile per tutti fornire consigli di risoluzione dei problemi e di configurazione di qualità.
Ciò che dovrai fare è utilizzare ./launcher per costruire il tuo container e quindi avvialo con Portainer, passando tutte le variabili d’ambiente necessarie.
La soluzione semplice con cui puoi ottenere aiuto gratuito è seguire le istruzioni ufficiali di installazione. Se hai bisogno di aiuto con Portainer e hai un budget, puoi chiedere in Marketplace o contattarmi. Non sono familiare con Portainer, ma ho creato container da avviare con altri strumenti.
Non voglio sembrare ignorante, dove si trova questa utility launcher? Stavo guardando il percorso /discourse con l’immagine Docker che ho scaricato e non riuscivo a trovare alcuno script… di nuovo, forse sto guardando nel modo sbagliato? Probabilmente farò funzionare un contenitore Docker Ubuntu standard e lo configurerò tutto da solo per il test come se fosse un’installazione standard.