Installare Discourse usando Portainer

Utilizzo Portainer per gestire i miei container. Volevo installare Discourse in un nuovo container, ma non sono riuscito a farlo. Se qualcuno può aiutarmi, ne sarei grato.

COSA HO PROVATO?
Ho letto il file GitHub e ho provato a seguirlo, ma non sono riuscito a eseguire i comandi della console poiché non avevo ancora creato un container. Quindi ho creato/clonato un’immagine di Discourse da DockerHub e l’ho installata tramite Portainer, ma quando la eseguo mi dice che è uscita con il codice di errore 0.

Perché questa installazione non è supportata, @rishabh? Portainer è solo un pannello di controllo per Docker.

Poiché supportano solo un tipo di installazione, ovvero su un VPS pulito dove tutte le modifiche e gli script vengono eseguiti senza problemi. Qualsiasi altra cosa è un’installazione personalizzata e non verrà supportata, dato che i modi per utilizzare i container sono infiniti.

Per poter installare Discourse, è necessario eseguire il bootstrap tramite l’utilità launcher. Se puoi aggiungere script a Portainer, dovrebbe essere relativamente semplice. In alternativa, puoi installare Discourse su un VPS e inviare il container risultante per verificare se funziona.

Un’altra opzione, che potrebbe essere più semplice, è disaccoppiare tutto e distribuire i componenti individualmente. Questo significa (senza che sia una lista completa):

• PostgreSQL
  • Redis
  • Unicorn
  • Discourse

Sì, abbiamo un’unica installazione ufficiale principalmente per permettere alla nostra comunità di supportarla al meglio. Se ne avessimo di più, sarebbe difficile per tutti fornire consigli di risoluzione dei problemi e di configurazione di qualità.

Ciò che dovrai fare è utilizzare ./launcher per costruire il tuo container e quindi avvialo con Portainer, passando tutte le variabili d’ambiente necessarie.

Vedi Discourse può fornire immagini Docker frequenti che non richiedono l’avvio iniziale? per ulteriori discussioni.

La soluzione semplice con cui puoi ottenere aiuto gratuito è seguire le istruzioni ufficiali di installazione. Se hai bisogno di aiuto con Portainer e hai un budget, puoi chiedere in Marketplace o contattarmi. Non sono familiare con Portainer, ma ho creato container da avviare con altri strumenti.

Non voglio sembrare ignorante, dove si trova questa utility launcher? Stavo guardando il percorso /discourse con l’immagine Docker che ho scaricato e non riuscivo a trovare alcuno script… di nuovo, forse sto guardando nel modo sbagliato? Probabilmente farò funzionare un contenitore Docker Ubuntu standard e lo configurerò tutto da solo per il test come se fosse un’installazione standard.