Ciao,
Scusa per il disturbo, ma non capisco molto su come installare i plugin. Non so nulla di Git(hub) e mi sento un po’ perso.
Qualche aiuto è possibile?
Grazie.
Ciao,
Scusa per il disturbo, ma non capisco molto su come installare i plugin. Non so nulla di Git(hub) e mi sento un po’ perso.
Qualche aiuto è possibile?
Grazie.
Per installare i plugin è necessario utilizzare un’app per ssh nel tuo server e modificare un file di testo. I repository Git sono dove risiede il codice del plugin, e il tuo compito consiste nell’aggiungere quegli URL in un elenco nel file di testo, quindi ricostruire Discourse in modo che recuperi i plugin e li installi per te.
Devi ancora accedere al tuo server in remoto (cerca ssh) e modificare un file di testo dalla riga di comando (probabilmente con vi o nano), quindi eseguire i comandi nel post a cui hai fatto riferimento. Leggilo un paio di volte, ora potrebbe essere più comprensibile. ![]()
Grazie per la risposta. ![]()
Ora ho capito come funziona, proverò a cercare una guida completa su come tutto funziona.
Sono abituato ad altri software per forum come myBB, phpBB o XenForo, ma mi sono interessato a Discourse dopo averlo scoperto davvero. Ne vale la pena continuare se non so molto - o nulla - su ssh?
Se hai seguito la guida all’installazione standard, allora conosci già quasi tutto ciò che ti serve per installare un plugin.
@Stephen Segnalato, grazie.
Ultima domanda, che riguarda più o meno l’installazione, quindi non è la categoria giusta: deve per forza essere un server cloud per funzionare, o va bene anche uno ‘base’ (VPS/Hosting condiviso)?
L’hosting condiviso non funzionerà. Per condividere il server, l’hosting condiviso non fornisce un vero accesso ‘root’. Se non hai il controllo completo del VPS, l’installazione non riuscirà a installare e configurare alcuni dei componenti.
Un VPS da 5$ su DigitalOcean è il punto di partenza migliore; la guida funziona perfettamente in queste condizioni.
Ero esattamente come te prima, ed ero persino piuttosto spaventato quando ho scoperto che Discourse deve essere (preferibilmente) installato da riga di comando su un server Linux. Che paura.
Si è scoperto che tutte le operazioni standard (come l’installazione di un plugin) sono, nella realtà, molto semplici da eseguire, purché si abbiano gli strumenti necessari.