C'è qualcosa come un ruolo di "proprietario del forum"?

Ho letto da qualche parte di un ruolo di "proprietario del forum" che si trova al di sopra dell’amministratore. L’ho sognato? La ricerca restituisce solo informazioni sul proprietario della categoria.

Il contesto era che il proprietario sarebbe in grado di intervenire se l’amministratore morisse o diventasse malvagio. Non mi trovo affatto in quella situazione, ma stavo solo pensando alla pianificazione in caso di disastro.

Quindi, se questo non esiste, immagino che la persona con le password dell’hosting dovrebbe entrare e creare manualmente un nuovo utente amministratore?

Se hai accesso al server dovresti essere in grado di cd in /var/discourse, entrare nell’app (./launcher enter app), avviare una console Rails (rails c) e riprendere il controllo.

4 Mi Piace

Assicurati solo di avere più amministratori?
Puoi impostare DISCOURSE_DEVELOPER_EMAILS nel tuo app.yml e vedere che il tuo indirizzo email è lì. Quindi non puoi farti rimuovere i diritti di amministratore e ottenere alcune cose che un normale amministratore non può (non ricordo esattamente quali siano).

4 Mi Piace

È stato sollevato un problema secondo cui avere due amministratori non è auspicabile in quanto uno potrebbe apportare modifiche (ben intenzionate) senza che l’altro lo sappia, causando confusione.
Non sono sicuro se un accordo personale tra i due, secondo cui il secondo non avrebbe dovuto effettivamente svolgere alcuna attività di amministrazione, sarebbe sufficiente a mitigare il problema.
Sembra che il consiglio di accedere al server per riprendere il controllo sarebbe l’opzione migliore.
Grazie a entrambi!

Ci sono log di tutto ciò che gli amministratori modificano in modo da poter tenere traccia. È comunque importante che non si pestino i piedi a vicenda.

Ma se non puoi fidarti dei tuoi amministratori, sei nei guai.

3 Mi Piace

No, non è una questione di fiducia. Solo coordinamento e pianificazione delle emergenze.

Grazie mille.

3 Mi Piace

il ruolo di amministratore è un proprietario de facto del forum.

basta avere più di un amministratore.

Questo non ha nulla a che fare con la necessità di un altro ruolo. si tratta semplicemente di procedure di gestione delle modifiche, comunicazione e fiducia adeguatamente documentate.

stabilire alcune linee guida sul monitoraggio delle modifiche - ad esempio, se si è preoccupati per scenari di pianificazione e ripristino di emergenza, allora si dovrebbe anche essere preoccupati per la gestione delle modifiche e la migrazione, e tali procedure di controllo coprirebbero questo divario percepito.

4 Mi Piace