Sebbene non tutta la nostra community di sviluppatori avvenga su Discourse (abbiamo documentazione, strumenti per sviluppatori, conferenze, ecc. al di fuori di Discourse), probabilmente il 70-80% della loro esperienza è qui ed è decisamente la maggior parte della loro esperienza. Riceviamo continuamente messaggi dai membri della nostra community come questo:
Di nuovo, si riferiscono anche ad altre cose che abbiamo creato per loro, ma si riferiscono in gran parte a Discourse ![]()
Ho anche condiviso il valore di Discourse con altri team della mia azienda. Ad esempio, mostrando ai responsabili del successo dei clienti che possono vedere cosa stanno facendo i loro clienti, e persino cosa stanno facendo in un particolare periodo (ad esempio, che tipo di domande pone il tuo cliente durante l’onboarding, durante la fase di implementazione, durante l’offboarding). Ora, con i nuovi moduli di sentiment ed emozione, posso dire loro come si sente il loro cliente, o persino come si è sentito in un dato momento.
Sono nuovo nel mondo delle community in generale: informalmente negli ultimi 2 anni e formalmente con un focus negli ultimi 7-8 mesi. C’è così tanto che non so (infatti, più approfondisco, più imparo che non so), ma amo davvero quella sensazione di permettere a qualcun altro di avere successo nel suo percorso.
I plugin che abbiamo fatto realizzare, gli annunci che facciamo, i programmi della community che lanciamo, i processi che mettiamo in atto… è così bello vedere che tutto questo porta a qualcosa.