Il plugin Jonmbake/discourse-ldap-auth LDAP non funziona dopo l'aggiornamento di discourse a 3.0.0.beta16

Ciao,

Dopo aver aggiornato Discourse alla versione 3.0.0.beta16 (7b5f7b4484), il mio plugin LDAP (GitHub - jonmbake/discourse-ldap-auth: Discourse plugin to enable LDAP/Active Directory authentication.) ha smesso di funzionare con il seguente errore:

“(ldap) Authentication failure! ldap_error: TypeError, no implicit conversion of Hash into String”

Qualcuno sta riscontrando lo stesso problema?

Stesso problema qui.

Ho provato a ottenere una traccia migliore per l’errore… ma sono scarso in ruby, quindi non ho avuto successo.

Potresti voler contattare l’autore del plugin tramite le problematiche di GitHub, poiché quel plugin non è stato scritto da noi su Discourse.

Sono assolutamente d’accordo, ma è importante notare che il plugin non è cambiato, quindi il problema è stato introdotto da una modifica in discourse.

Certo, ma Discourse cambierà, ecco perché ricevi notifiche e premi un pulsante di aggiornamento. Gli aggiornamenti cambieranno aspetti di Discourse e le versioni dei componenti software sottostanti in continuazione. Plugin obsoleti che presuppongono versioni precedenti delle cose, a loro volta, smetteranno di funzionare.

Consiglio vivamente di testare gli aggiornamenti su un sito di staging, in particolare se ti affidi a plugin di terze parti.

Mi dispiace, non sto puntando il dito se non era chiaro :slight_smile:

Se l’errore fosse stato un po’ più descrittivo, vedo del valore nel pubblicarlo su un forum più attivo insieme agli sviluppatori che hanno recentemente modificato le dipendenze e la codebase. L’esposizione qui è ovviamente molto maggiore rispetto a quella di un GH di un plugin.

Ma… un TypeError senza traccia è particolarmente inutile :laughing: andrò su GH

Vedi TypeError with discourse 3.0.0.beta16 · Issue #71 · jonmbake/discourse-ldap-auth · GitHub. Aggiornerò qui quando sarà risolto.

Come suggerito da Tris20 tramite la issue di Github, l’aggiornamento di net-ldap a 0.17.1 funziona :partying_face:

modifica: ah! certo che Tris20 di Github è @Tris20 :crazy_face:, grazie Tristan!

Ciao @Benjamin_D

Sono contento che funzioni :smiley:

Giusto per essere chiari, dovevi solo incrementare la versione a 0.17.1 o dovevi prendere il commit più recente da github?

questa è la commit più recente Release 0.6.0 · jonmbake/discourse-ldap-auth@84635b1 · GitHub ?
se sì, allora sì, ho forked il master branch e ho fatto il commit direttamente su di esso (non sono molto esperto con github) :thinking:

Ho dato una rapida occhiata alla tua fork, sembra che alla fine fosse necessario solo il cambiamento 0.17.1 :slight_smile:

Sentiti libero di inviarlo come pull request in modo che @jonmbake possa prendere l’aggiornamento :heart:

Fatto, spero di aver trovato i pulsanti giusti :smile: e grazie per questa opportunità di testare il processo :hugs:

La pull request per aggiornare net-ldap è stata unita e la v0.6.1 del plugin è stata rilasciata. :tada: Potete verificare che funzioni, @loganharbour o @Benjamin_D?

Sì, tutto a posto nella mia istanza di test (con 0.6.1). Grazie a tutti per la rapidità!