Razionale
Dave Lane:
Anche se, naturalmente, puoi ospitare la tua istanza “libravatar”, puoi anche utilizzare l’esemplare di Libravatar, https://libravatar.org , esattamente come faresti con Gravatar. Non c’è bisogno di ospitarne una tua. Quel servizio Libravatar è proprio come Gravatar, tranne che con più libertà …
In teoria, dovresti essere in grado di sostituire l’URL libravatar.org con l’URL gravatar.com nella configurazione di Discourse. Sono nuovo a Discourse, quindi non ho ancora visto se è un URL modificabile dall’amministratore, o se deve essere fatto nel filesystem (sospetto quest’ultimo) - sarebbe molto bello se questo fosse astratto nelle impostazioni dell’amministratore (insieme agli interruttori per i link esplicativi che attualmente portano gli utenti a Gravatar.com ) interfaccia. Preferirei usare Libravatar rispetto a Gravatar.
A proposito, se crei un account Libravatar, ti aiuterà a importare i tuoi indirizzi email esistenti di Gravatar.com e le immagini associate, quindi è una transizione facile.
Dave Lane:
Dato che Libravatar è sia FOSS che un sostituto “drop-in” (compatibile con API) per Gravatar, sembra offrire alcuni vantaggi filosofici e non aggiungerebbe sostanzialmente alla complessità del codebase consentire alle implementazioni di Discourse di decidere quale servizio preferiscono. Capisco che potrebbe non essere una priorità per voi in questo momento - sareste aperti a una pull request se potessi implementare il supporto?
Implementazione
Non vedo ancora alcuna opzione. Ci sono stati progressi?
1 Mi Piace
Falco
(Falco)
8 Agosto 2023, 6:11pm
2
Sì, c’è un’impostazione del sito per gravatar base url.
2 Mi Piace
Quindi è stato implementato, @Falco ? Se sì, impostalo come Topics tagged solved o indirizzami a dove è documentato come fare, perché non so come.
Falco
(Falco)
8 Agosto 2023, 6:22pm
4
Sì, per favore, provalo e facci sapere come va.
1 Mi Piace
Hai installato il plugin Q&A, @Falco ? Vorrei contrassegnare questa come la risposta all’OP.
Falco
(Falco)
8 Agosto 2023, 6:54pm
6
Non nella categoria Feature .
Dato che la funzionalitĂ sembra giĂ esistere, la spostiamo in Support in modo da poter utilizzare il pulsante Soluzione?
2 Mi Piace
Sì, @JammyDodger , ma sarebbe anche bello se il plugin fosse abilitato in tutte le categorie. Trovo che funzioni meglio in quel modo su altre istanze di Discourse.
Lo abbiamo abilitato su molte delle nostre categorie di domande/supporto, ma non sentiamo la necessità di attivarlo per categorie più discorsive dove potrebbe non esserci “una sola risposta giusta”. Sebbene altri forum possano utilizzarlo con buoni risultati per cose simili. Questa è la bellezza di Discourse, è incredibilmente versatile e può essere facilmente adattato a diversi stili di forum.
2 Mi Piace
system
(system)
Chiuso
7 Settembre 2023, 10:24pm
10
This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.