Link come note a piè di pagina (invece che inline)

Un tempo, prima del nuovo composer di Discourse, i link inseriti venivano aggiunti alla fine del post, non inline (vedi sotto).\n\nMi chiedo se questo possa essere riattivato in qualche modo, poiché scrivere un post con più di un paio di link renderà la modifica un po’ un incubo.\n\n

1 Mi Piace

C’è un’impostazione che puoi attivare per questo, visualizza note a piè di pagina inline:

Sam l’ha recentemente disattivata su meta, quindi dovrebbe seguire quel comportamento anche qui[1][2]

Oppure intendi questo stile[3]

Oppure intendi questo stile[^3]

[^3]: meta.discourse.org

1. Penso ↩︎

2. o almeno se non sei su mobile Ho appena controllato su mobile e anche lì vedo quelle non inline :+1: ↩︎

3. meta.discourse.org ↩︎

2 Mi Piace

@JammyDodger Questo NON è correlato alle note a piè di pagina in sé, è puramente per i link. Penso che si tratti di Link in stile riferimento.

Ecco un esempio più ovvio che include l’anteprima e alcune spiegazioni. Come puoi vedere, la seconda variante è molto più facile da leggere.

2 Mi Piace

Non ne ero a conoscenza. :slight_smile:

\u003eQuesto NON è correlato alle note a piè di pagina in sé, è puramente per i link. Penso che si tratti di Link in stile riferimento

Succedevano automaticamente?

Tanto tempo fa (tipo… 4-5 anni fa)? Sì, era l’unica opzione per inserire collegamenti (cliccando sull’icona hyperlink o premendo ctrl+k). Il collegamento viene quindi referenziato dal suo indice (ma potevi inserire lì quello che volevi)

Se avevi più collegamenti e ne inserivi uno nuovo, la numerazione veniva aggiornata automaticamente.

Poi è arrivato il nuovo editor e questa funzionalità è scomparsa :frowning:

1 Mi Piace