Nella seguente immagine, potete vedere che alcuni utenti si sono registrati 3 giorni fa e addirittura 7 giorni fa, ma non hanno ricevuto l’email di registrazione (il riquadro rosso indica “ultima volta che l’email è stata inviata”).
So che la configurazione delle email è corretta perché riesco a ricevere email (ad esempio, posso testarlo cliccando su “password dimenticata” e mi verrà inviata un’email con le istruzioni). So che Mailgun è un’azienda diversa, ma non sono sicuro che il problema sia da parte loro. Cosa potrebbe essere?
MODIFICA: Ho appena provato a registrarmi io stesso e il sistema dice che Discourse mi ha inviato un’email di registrazione, ma non la trovo nella mia casella di posta (ho controllato tutte le cartelle, spam e cestino). Ho anche provato a controllare in email->inviati nell’area amministrativa e non ho visto “iscrizione” per questo utente. Per favore, aiutatemi perché sembra che i nuovi utenti non riescano a registrarsi sul nostro forum.
Grazie per la risposta rapida
Ho controllato i log, non c’è traccia di alcun tentativo di inviare l’email di registrazione. Ecco perché pensavo che potesse essere un problema legato a Discourse (forse non riesce a chiedere a Mailgun di inviare l’email?). Hai qualche idea?
Sei sicuro che il tuo provider di hosting del server non stia bloccando la porta utilizzata per le e-mail?
Alcuni provider (incluso DigitalOcean) sono noti per bloccare le porte 25, 465 e 587 per prevenire lo spam da nuovi server. Se riscontri questo problema, prova a utilizzare Mailgun con la porta 2525 (modifica la porta in app.yml e ricostruisci).
Un modo semplice per verificare se la tua porta è bloccata è usare il comando telnet: telnet smtp.mailgun.com <porta>
Grazie per la risposta.
Sfortunatamente, non ho telnet installato. Ho provato a cambiare la porta in 2525 (da 587), ma sembra che non invii ancora le email di iscrizione. Uso DigitalOcean e ho visto che potrebbe essere un problema, ma se lo bloccano, non dovrebbe Discourse segnalarlo in admin->mail logs nella sezione degli errori?
Sì, l’ho fatto. Ho anche provato which talnet, ma non restituisce nulla. (Non è un comando Linux oltre ad essere un protocollo?)
Ho provato a controllare /sidekiq (ho visto quel suggerimento in discussioni simili). Nessun errore e nessuna menzione di tentativi di inviare una mail di attivazione. Ho riavviato di recente; ho anche provato a cambiare la porta della posta in 2525, come suggerito in precedenza.
Né si rivela un problema da Discourse.
Puoi controllare example.com/logs per vedere se c’è qualcosa di specifico relativo alle email? Controlla anche /sidekiq per verificare se ci sono lavori falliti.
Non penso che siano correlati al problema della posta, ma se qualcuno sa come risolverli, sarei felice di saperlo.
In sidekiq non vedo alcun lavoro fallito o morto.
A proposito, volevo solo dire grazie a tutti per il tentativo di aiutare
Sembra strano e non riesco proprio a pensare a una ragione. Riesci a vedere le email nei log di Mailgun? Altre email funzionano correttamente? Riesci a inviare email di test di Discourse a tali indirizzi senza problemi?
L’ultimo rapporto di riepilogo automatico mi è stato inviato due giorni fa (al momento siamo un forum piccolo, quindi non ci sono molte email).
Ho appena provato a testare l’invio di questo rapporto a me stesso e mi arriva effettivamente l’email di riepilogo (a proposito, l’email di riepilogo viene inviata solo agli amministratori, giusto? perché ho provato con un utente normale e non ha funzionato).
Esiste un modo per inviare un’email di prova a un indirizzo non amministratore?
Hai impostato l’impostazione del sito disable_emails?
Se è impostata su Sì o Solo per il personale, stai bloccando le email lato Discourse, quindi di fatto non vengono inviate a nessuno tranne che ai membri dello staff esistenti.
Sì, è proprio questo!
Non ci avevo pensato (forse perché le mie impostazioni sono scritte a metà in inglese e a metà in ebraico).
Questa è la risposta corretta. Perfetto, ora funziona
Grazie a tutti per l’aiuto