Ciao, ho provato a configurare il mio forum Discourse, tutto va bene tranne che non ricevo alcuna email per l’account amministratore quando cerco di configurarlo.
Uso Mailgun e tutto va bene da quel lato nelle impostazioni DNS, mostrando “attivo” o “verificato” in verde su tutte le impostazioni.
Controllando i log su Mailgun non mostra nulla nemmeno.
Ho eseguito ./discourse-doctor e questo è ciò che mostra:
Ho provato delle soluzioni lì e sono un po’ bloccato, ho persino fatto una ricompilazione per assicurarmi di non aver scritto male nulla, ma ho copiato e incollato tutto durante la configurazione per assicurarmi di non scrivere male nulla.
Questo è il messaggio che ricevo quando controllo la porta:
Capisco, voglio dire, l’ho già fatto con successo con l’“app con 1 clic” 2 anni fa per un altro forum, e l’unica cosa con cui ho problemi in questo momento è che l’email non passa sembra piuttosto eccessivo farlo nel modo più difficile, cosa che probabilmente non potrei fare comunque con questo problema minore.
Ah sì, capisco il dilemma, ma ho trovato l’esercizio molto gratificante in seguito e d’altra parte è molto difficile, se non impossibile, seguire ogni personalizzazione fatta in queste installazioni “1 clic”, quindi il supporto è molto difficile.
Ma puoi provare a vedere cosa c’è che non va nei comandi shell sopra in un terminale e scoprire cosa manca dal sistema host.