Mark unread segna l'ultimo post e notifica come non letti anche se sono irrilevanti

Sono rimasto un po’ confuso quando ho usato di recente la funzione “segna come non letto”. Ho cliccato sul pulsante in fondo all’argomento per poterci tornare più tardi.

All’inizio, tutto sembrava funzionare come previsto: l’argomento è stato aggiunto a /unread, ho avuto un indicatore nella barra laterale e c’era un conteggio di non letti accanto all’argomento. Tuttavia, ho notato che c’era anche una notifica non letta riguardo a un like.

Quando ho aperto l’argomento, tutti gli indicatori di non letto sono scomparsi, ma quello del like è rimasto.

Si scopre che questo è collegato a un post di maggio: DiscoTOC - automatic table of contents - #434 by Moin. Anche la notifica del like è stata creata a maggio.

Come ci si aspetta che funzioni “segna come non letto”? Dovrebbe segnare come non letto l’ultimo post nell’argomento? Dovrebbe segnare come non letta l’ultima notifica? Dovrebbero accadere entrambe le cose se riguardano lo stesso post, ad esempio perché sei stato menzionato nell’ultimo post? Dovrebbero accadere entrambe le cose se la notifica riguarda un post che hai scritto e a cui hai ricevuto un like sei mesi fa?

2 Mi Piace

Sono un utente assiduo di Defer (come veniva chiamato in passato :sweat_smile:) e questa stranezza mi ha sempre infastidito.

Ogni volta che c’è una menzione / citazione / assegnazione (o qualsiasi cosa che attivi una notifica) nell’argomento, verrà riattivata quando si fa clic su “segna come non letto” :slightly_frowning_face:

Darò una rapida occhiata :eyes:

1 Mi Piace

Mi è stato segnalato che questa era effettivamente una funzionalità :sweat_smile:

Segnalare un argomento come non letto riattiverà l’ultima notifica in quell’argomento :man_shrugging:

Quindi sposto questo in Feature e chiedo che i like vengano esclusi?

(e qualcuno dovrebbe dire ad ask.discourse che si tratta di una funzionalità :slight_smile: )