Hai notato un pattern per ciò che causa l’errore? Ad esempio, si verifica solo nei post che contengono molte formule?
Quando l’errore si ripresenta, se riesci ad aprire la finestra degli strumenti di sviluppo del browser sulla scheda Console, potrebbero esserci alcuni errori rilevanti. Se puoi condividerli con noi, potrebbe aiutarci a diagnosticare il problema.
Ho analizzato il problema e ecco le mie osservazioni:
Non è correlato al numero di formule
L’ispettore web non mostra alcun problema
Si verifica con formule che contengono un array (come una matrice) - \begin{array}
Il problema non si presenta in modo casuale; esiste un modo preciso per riprodurlo:
Devo accedere alla home page del mio forum Discourse in modalità anonima dal browser
Devo aprire un qualsiasi argomento che non contenga un array
Tornare alla home page
Accedere a un argomento che contiene un array: il problema si manifesta
Se ricarico la pagina, il problema scompare (oppure, se vado a un altro argomento contenente un array, non si presenta)
Se apro direttamente un argomento con un array (tramite link diretto), il problema non si verifica.
Ho effettuato diverse ricerche su Internet con le parole chiave “Math Processing Error”, “Math Processing Error latex”, “Math Processing Error mathjax”, “Math Processing Error array”. Non ho trovato alcun risultato, quindi mi chiedo se questo problema non accada solo a me.
Comunque, sono passato a KaTeX e il problema non si presenta più.
Inoltre, KaTeX ha risolto un altro problema: le formule troppo lunghe che non si adattano allo schermo mobile.
Avevo anche un altro problema quando usavo “!” (fattoriale) in una formula, che attivava un altro messaggio di errore “Undefined control sequence \mathchoice”, in modo casuale e senza un pattern riproducibile. Non so se questo problema sia correlato al primo, ma è stato risolto anch’esso passando a KaTeX.
Quindi la mia conclusione è che userò KaTeX al posto di MathJax.