Ho appena dato un’occhiata al codice. Nel caso non fosse chiaro, il plugin Memberpress Sync dipende dal codice del plugin WP Discourse: WP Discourse – WordPress plugin | WordPress.org. Ciò significa che dovrai anche installare, attivare e configurare il plugin WP Discourse: Connect WP Discourse to Discourse. Dovrai anche configurare il tuo sito WordPress come provider DiscourseConnect per il tuo sito Discourse. I dettagli su come impostarlo sono qui: Configure single sign-on (SSO) with WP Discourse and DiscourseConnect.
C’è qualcosa nel plugin Memberpress Sync che non mi è chiaro. Mi sembra che ci siano due ID prodotto Memberpress e due gruppi Discourse codificati nel codice del plugin:
Penso che dovrai apportare alcune modifiche a quel file. I valori nell’array definito da PV_MEMBERPRESS_PRODUCT_IDS dovranno essere impostati sugli ID di abbonamento del tuo sito. Dovrai anche impostare le definizioni PV_DISCOURSE_ENROLLED_GROUP e PV_DISCOURSE_UNENROLLED_GROUP sui gruppi che esistono sul tuo sito Discourse.
Sembra che il plugin aggiunga tutti gli utenti che hanno un abbonamento attivo per uno qualsiasi dei tuoi prodotti al PV_DISCOURSE_ENROLLED_GROUP. Se un utente che aveva uno o più abbonamenti attivi vede scadere tutti i suoi abbonamenti, verrà rimosso dal PV_DISCOURSE_ENROLLED_GROUP e aggiunto al PV_DISCOURSE_UNENROLLED_GROUP.
Forse @fzngagan può confermare se questo è corretto? Se lo è, sarà abbastanza semplice impostare il codice per il sito di @earlysound. È possibile che stia fraintendendo il funzionamento del plugin, però. Non ho una copia del plugin Memberpress. Se potessi avere accesso a una versione di sviluppo di Memberpress, potrei testarlo io stesso.