Ciao a tutti, mi sto chiedendo se sia il caso di migrare lontano da Uncategorized, dato che avere una categoria preimpostata impone forti limitazioni.
C’è qualcosa che mi sfugge nel spostare tutti gli argomenti in una nuova categoria chiamata “Generale”, sulla quale possiamo avere il controllo totale della configurazione?
Non c’è nulla che ti impedisca di creare nuove categorie. Puoi utilizzare la categoria predefinita Water Cooler o crearne di tue. Nel mio forum ho una categoria Random Thoughts, oltre a molte altre categorie e sottocategorie. Quasi esclusivamente (e raramente) usiamo la categoria uncategorized quando qualcuno non è sicuro in quale argomento inserire il proprio post. Un moderatore lo sposterà nella categoria corretta poco dopo. General è una categoria generica ben adatta. Imposta le proprietà che desideri quando crei le tue nuove categorie.
Ci sono impostazioni per rinominare “Uncategorised” o rimuoverlo completamente (con un avviso sul trasferimento di tutti gli argomenti altrove prima di procedere).
Poiché è “pre-seminato” sotto Impostazioni, lo rimuoverò. La mia comprensione è che dovrò prima spostare tutti gli argomenti.
Bene, gli amministratori hanno richiesto agli utenti di scegliere una categoria come parte del loro post. Vedo l’appeal di “Uncategorized”.
Sì, questo è il motivo per cui il nostro staff chiede agli utenti di scegliere semplicemente una categoria più appropriata (Progetti o Classi) e di selezionare un tag appropriato (help-wanted).
Grazie per tutti i feedback. Il nostro sito è attivo da circa 3 anni. Mi sono chiesto: Quanti post deve avere una categoria per: continuare come categoria, essere fusa in un’altra categoria o essere trasformata in un gruppo di tag.
La verità è che non abbiamo mai consolidato questa comprensione… e immagino che troppi livelli di fiducia siano autorizzati a creare categorie (e tag). Abbiamo molte informazioni valide con tag ridondanti (community vs comunicazione vs communit5), rendendo praticamente impossibile indicizzarle correttamente al di fuori della ricerca.
Abbiamo molti gruppi diversi in azienda, quindi l’idea è chiarire i tag (molti sono in realtà assegnati all’integrazione della chat) e spostare le piccole categorie specifiche dei gruppi nei tag, sia in “Generale” come “Pubblico” che nella nostra categoria riservata solo agli “Accessi registrati”, oppure dedicare una sottocategoria basata sui gruppi. Sto divagando.
La migrazione da ‘non categorizzati’ a ‘Generale’ è andata bene! Tutti i post sono stati migrati. Anche se mi sono trovato a volte confuso dal modo in cui Discourse si aggiorna quando si spostano 30 post alla volta… probabilmente non è il metodo corretto, ma ha funzionato abbastanza bene.
Convertire le categorie con circa 15 post in tag si è rivelato affatto doloroso quando combinato con reset bump date.
Disabilitare ha fatto il miracolo! È fantastico avere utenti che scelgono le proprie categorie, specialmente ora che le abbiamo ridotte a sole un paio.
Sarò curioso di vedere se gli utenti sceglieranno di creare nuove categorie o se opteranno per abbracciare i tag. Non ho ancora stabilito il metodo migliore per limitare i tag. Gli utenti (con livello di fiducia 2+) amano inventare nuovi tag, ma si tratta davvero di chiarire il nostro sistema di tagging utile in modo simile a come erano precedentemente colorati individualmente e visualizzati come sottocategorie. Potrei aprire un nuovo argomento, ma mi piacerebbe aggiungere descrizioni e colori più chiari ai nostri vari tag / gruppi di tag, proprio come… beh… le categorie.