Ho recentemente aggiornato la mia istanza Discourse all’ultima versione (v3.4.0.beta4 +52) e ho notato che alcune impostazioni sembrano mancare dalla pagina “Tutte le impostazioni del sito”. Nello specifico, non riesco a trovare nessuna delle impostazioni relative all’indicizzazione o alle mappe di impostazione.
Inoltre, sembra che la pagina “Tutte le impostazioni del sito” non visualizzi tutte le impostazioni contemporaneamente. Ricevo un messaggio in basso che dice “Ci sono più di 100 risultati. Raffina la tua ricerca.”, ma in realtà non sto cercando nulla. Questo rende difficile trovare l’impostazione di cui ho bisogno, poiché non posso vedere tutto in una pagina.
Qualcun altro ha riscontrato questo problema dopo l’aggiornamento? Avete suggerimenti su come risolverlo o dove posso trovare ora le impostazioni di indicizzazione?
Al momento, dovresti rimuovere tutti i gruppi di cui fai parte dall’impostazione admin_sidebar_enabled_groups per vedere il filtro. È nascosto quando la barra laterale dell’amministratore è abilitata.
Honestly, I think this change is overdone. We are not used to it at all. Previously, making adjustments in the settings menu was very convenient and efficient, but now the efficiency is quite low.
Un attimo, “tutte le impostazioni del sito” non le ha mai visualizzate tutte, le abbiamo sempre limitate a 100. In passato sceglieva semplicemente una sezione diversa.
L’idea con questa modifica è di spostare i “bucket” nella barra laterale in modo da non avere 2 barre laterali nella nostra app.
La modifica è in corso, stiamo perfezionando. Ma non abbiamo mai avuto una funzionalità che ti permettesse di vedere più di 100 impostazioni contemporaneamente.
Ho effettuato un ripristino da backup un po’ di tempo fa. A causa di ciò le email sono state interrotte. Non sono riuscito a trovare quell’impostazione nella barra laterale dell’amministratore, quindi devo cercarla. Ma non riuscivo a ricordare il suo nome, e semplicemente email ha dato troppi risultati.
Grazie a voi che siete su ask.discourse.com ho scoperto il nome di quell’impostazione.
Questa è stata la seconda volta in un paio di giorni in cui ho avuto bisogno di conoscere il nome esatto di un’impostazione per trovarla. E so che ce n’è un’altra.
La mancanza della vecchia suddivisione è un grattacapo per noi vecchi amministratori e i nuovi imparano a usare quella nuova. Ma il problema effettivo è che la barra laterale dell’amministratore non ha più tutto. E finché non sarà risolto, avremmo bisogno anche di quella vecchia.
Non abbiamo rimosso alcuna impostazione qui, quindi non dovrebbe mancare nulla: questa pagina mostrerà ancora tutte le impostazioni disponibili, proprio come prima.
Come ha sottolineato @sam sopra, è così che ha sempre funzionato: quella pagina non ha mai mostrato più di 100 impostazioni alla volta, quindi questo messaggio non è nuovo.
Uno dei problemi del vecchio raggruppamento era che stava diventando sempre più diverso da quello presente nella barra laterale, causando confusione non necessaria, quindi rimuoverlo significa che abbiamo un solo tipo di raggruppamento per le impostazioni del sito. Detto questo, posso capire come il non avere le impostazioni raggruppate in questa pagina possa diminuire l’usabilità.
Alcune cose su cui stiamo attualmente lavorando per rimediare includono:
Raggruppare le impostazioni nella pagina “tutte le impostazioni del sito” utilizzando lo stesso raggruppamento della barra di navigazione principale.
Distinguere visivamente ogni gruppo per renderli più facili da scorrere e navigare.
Garantire che tutte le impostazioni vengano visualizzate da qualche parte nelle pagine principali della barra laterale, per quanto possibile.
Un’interfaccia utente per tenere traccia delle impostazioni modificate in diverse pagine in modo da sapere cosa hai cambiato prima di salvarle.
E stiamo pensando a una funzione di ricerca per tutti gli amministratori, che ti permetta di cercare impostazioni specifiche da qualsiasi punto dell’area di amministrazione.
Tutti questi aggiornamenti insieme significheranno che la barra laterale principale dell’amministratore sarà un modo efficiente e utile per trovare tutte le impostazioni per il tuo sito, la pagina “tutte le impostazioni del sito” sarà più utilizzabile e le impostazioni specifiche saranno facili da trovare.
Thank you and your team for the work. As he mentioned, the current version’s left-hand settings menu doesn’t include all site settings. I have to search for some site settings using keywords like “mail” or “AI,” and some settings I can’t find at all because I can’t remember all the keywords. Regardless, this change significantly impacts both new and existing administrators, creating a steep learning curve.
No, that was never there when we had menu of all settings. Now all site setting doesn’t show everything, as before. It shows 100 first ones. There must use searchbar, and that demands an admin knows exacly name of that setting.
So, you are re-grouping all settings in the new admin sidebar. But there is missinng a lot of settings. So, an admin must know there is a needed setting, and plus that must know name of that setting, to reach it. Otherwise those are never visible.
So there is one solution. Give back the menu of old all settings, until you guys are fixed this new one.
This new admin sidebar is not that new thing But this it was before:
Plenty of those settings that were foundable thru that old structure are not reachable using new admin sidebar.
No, non c’era mai quando avevamo il menu di tutte le impostazioni. Ora tutte le impostazioni del sito non mostrano tutto, come prima. Mostra i primi 100. Bisogna usare la barra di ricerca, e questo richiede che un amministratore conosca esattamente il nome di quell’impostazione.
Quindi, state raggruppando tutte le impostazioni nella nuova barra laterale dell’amministratore. Ma mancano molte impostazioni. Quindi, un amministratore deve sapere che c’è un’impostazione necessaria, e inoltre deve conoscere il nome di quell’impostazione, per raggiungerla. Altrimenti quelle non sono mai visibili.
Quindi c’è una soluzione. Restituite il menu delle vecchie impostazioni complete, finché non avrete risolto questo nuovo.
Questa nuova barra laterale dell’amministratore non è una novità Ma questo era prima:
Molte di quelle impostazioni che si trovavano tramite quella vecchia struttura non sono raggiungibili usando la nuova barra laterale dell’amministratore.
Grazie a tutti per il feedback! Sulla base di questo feedback, abbiamo annullato questa modifica e la barra laterale interna è stata ripristinata alla pagina “tutte le impostazioni del sito”. È sempre bello sapere come le persone usano il software e quali sono i loro flussi di lavoro, quindi continuate a inviarci il vostro feedback.
Ecco la pull request per l’annullamento come riferimento:
Stiamo lavorando a ulteriori miglioramenti alla pagina che renderanno la navigazione più facile e intuitiva su tutta la linea, e pubblicheremo un annuncio quando questi aggiornamenti saranno pronti.