Spostamento utenti da Whatsapp alla Chat di Discourse

L’anno scorso ho creato un forum Discourse su knysnayachtowners.org ed è stato accolto bene da alcuni, ma molti utenti hanno continuato a utilizzare il gruppo WhatsApp che esiste da anni. Posso capirlo, dato che ricevono risposte immediate dagli altri proprietari.

Sto cercando di vedere se un’alternativa potrebbe essere l’uso dell’app Discourse sui loro telefoni e l’utilizzo della funzione di chat. Tuttavia, quando pubblico qualcosa nel canale di chat Generale, vedo che l’icona della chat nell’app ottiene un punto blu, ma non c’è altra notifica. Secondo me non è sufficiente. Le persone hanno bisogno/vogliono quella notifica popup che si ottiene su WhatsApp.

C’è qualcosa che mi sfugge, o funziona semplicemente così? Avete altri suggerimenti? Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto possiate fornire.

Che notifica ti aspetti?
Puoi abilitare le notifiche push per tutte le attività nelle impostazioni di ciascun canale. Tuttavia, non sono sicuro se puoi cambiare l’impostazione predefinita per questo o se ogni utente dovrà farlo per ogni canale.

1 Mi Piace

Purtroppo, non è possibile impostare i valori predefiniti a livello di sito (o a livello di canale), ma solo a livello di utente.

Non credo che sia cambiato nulla da questo:

Questo è configurabile, anche se non facilmente.

Per le chat personali, l’impostazione predefinita è la notifica automatica per ogni messaggio. L’utente può ridurre questa impostazione per ogni thread di chat.

Per i canali, l’impostazione predefinita è come descrivi. Gli utenti possono modificarla per ricevere ogni messaggio, se lo desiderano.

L’ultima volta che ho controllato, l’unico modo per modificare il comportamento predefinito era accedere alla console di Rails. Inserire questa funzionalità nell’interfaccia utente potrebbe essere una valida richiesta di funzionalità.
[/quote]

Da notare, puoi aggirare questo problema utilizzando la menzione @all (notifica tutti quelli nel Canale).

Incoraggerei qualcuno a presentare una richiesta formale in Feature descrivendo cosa ti serve che faccia.

3 Mi Piace

Stavo cercando una funzionalità simile a quella fornita da WhatsApp, ovvero una notifica push quando arriva un nuovo messaggio. Non voglio dover dire a ogni utente come configurarla.

2 Mi Piace

Hai considerato di commissionare un plugin per raggiungere questo obiettivo nel Marketplace?