La navigazione sulle "user pages" non è user friendly su mobile

Ciao!

Su mobile, l’esperienza di navigazione delle pagine utente non è user-friendly.

Questo è principalmente un problema quando gli utenti vogliono visualizzare il proprio account, le attività, il profilo e le preferenze.

Quando visualizzi la tua pagina utente, le opzioni della scheda di navigazione in alto sono icone. È difficile capire cosa significano (o concentrarsi su di esse come opzioni di navigazione dato tutto il testo che appare nella scheda iniziale “riepilogo”, più il grande pulsante “Espandi” [Ho anche un pulsante “Modifica” nello screenshot qui sotto perché sto sperimentando con il componente tema Quick Profiles Link Menu per rendere le cose più user-friendly]).

Esempio:

Sotto di esse ci sono opzioni di navigazione nidificate che devi scorrere orizzontalmente per vedere. Ma in alcuni casi, la necessità di scorrere orizzontalmente non è evidente. Prendiamo ad esempio la scheda “Preferenze”. Sul mio dispositivo, non si capisce che ci sono una serie di altre impostazioni che possono essere raggiunte e modificate. Sembra che Preferenze abbia solo quattro opzioni (ad esempio Account, Sicurezza, Profilo, Email).

Prima di scorrere/far scorrere, sembra che “Email” sia l’ultima opzione:

Dopo aver fatto scorrere un po’ verso sinistra, diventa chiaro che ci sono più opzioni:

Spero che sia un feedback utile!

(Sarei anche grato se qualcuno conoscesse componenti tema o simili che possano migliorare questo aspetto OPPURE se sentissi che è qualcosa che Discourse vorrebbe o ha intenzione di migliorare.)

3 Mi Piace