Eccezione Net::SMTPServerBusy

Stavo cercando di scaricare i backup del sito web da /admin/backups e non riesco a ricevere le email di download. Dopo aver controllato production.log, ho trovato il seguente output

Started PUT "/admin/backups/xxx.tar.gz" for 203.18.50.6 at 2023-05-08 05:34:50 +0000
Processing by Admin::BackupsController#email as */*
  Parameters: {"id"=>"xxx.tar.gz"}
start
  Rendered text template (Duration: 0.0ms | Allocations: 1)
Completed 200 OK in 658ms (Views: 3.7ms | ActiveRecord: 0.0ms | Allocations: 11718)
  Rendered layouts/email_template.html.erb (Duration: 2.6ms | Allocations: 36)
Job exception: Net::SMTPServerBusy

fail

Ci sono anche errori simili relativi a SMTP, come di seguito

start
  Rendered user_notifications/digest.html.erb within layouts/email_template (Duration: 26.5ms | Allocations: 3067)
  Rendered layout layouts/email_template.html.erb (Duration: 35.6ms | Allocations: 3335)
  Rendered user_notifications/digest.text.erb (Duration: 19.6ms | Allocations: 2594)
Job exception: Net::SMTPServerBusy

Job exception: unexpected return

fail

Il sito è stato migrato da un vecchio altro sito e ci sono molti indirizzi email utente formattati come
909471255bcde5900c628c6@email.invalid

Qualcuno può darmi un indizio sulla causa del problema e su come posso risolverlo?

C’è qualcosa che non va nel tuo server smtp. Dovrai sistemarlo.

Quegli utenti avevano indirizzi email non validi (forse vuoti), quindi lo script di importazione ne ha creato uno fittizio. Non c’è molto che tu possa fare per risolvere questo problema.

A quanto pare è correlato al mio server SMTP. Dopo averlo verificato con ./discourse-doctor e risolto gli errori SMTP. Ora posso inviare e-mail e anche quelle in coda vengono inviate.

Grazie per il tuo sempre aiuto @pfaffman

1 Mi Piace

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.