Sono un amministratore di Discourse improvvisamente immerso nel risolvere problemi di hosting.
Penso che questa domanda sia leggermente al di fuori dell’ambito delle discussioni qui, poiché è piuttosto basilare, ma sospetto che sarà un gioco da ragazzi per la maggior parte di voi, quindi spero che qualcuno accetti di darmi qualche dritta.
Ho un CoreOS Container Linux in esecuzione su Linode (a cui ho accesso - sia dall’interno che dall’esterno, per così dire). E la dimensione del disco di 25 GB mi ha costretto a eseguire un ./launcher rebuild app --skip-prereqs, il che è stato snervante e vorrei evitare la prossima volta.
Domanda 1: se spengo la VM, e poi ridimensiono il disco dall’interfaccia web di Linode, Linux e Docker “scopriranno” automaticamente lo spazio extra sul disco, o ci sono alcuni comandi che devono essere eseguiti?
Domanda 2: CoreOS mi urla contro ad ogni accesso riguardo all’essere EOL (End Of Life). Esiste un modo relativamente a prova di idiota per aggiornare a qualcos’altro senza uccidere Discourse? Dove/cosa dovrei cercare per ulteriori indicazioni?